top of page

"A Shadow in the Ember" di Jennifer L. Armentrout

  • Immagine del redattore: I Libri di Stardust
    I Libri di Stardust
  • 13 gen
  • Tempo di lettura: 3 min

Aggiornamento: 26 gen

ree

TITOLO: "A Shadow in the Ember - Un Ombra tra le Braci"

AUTRICE: Jennifer L. Armentrout @jennifer_l_armentrout

CASA EDITRICE: Harper Collins @harpercollinsit

NUMERO PAGINE: 756


Trama:

Scelta ancor prima di nascere per salvare il suo popolo, Seraphena Mierel sa di non avere alcun controllo sulla propria vita. E ora deve lasciarsi tutto alle spalle e diventare la consorte del Primordiale della Morte.

Il suo vero destino è il segreto più gelosamente custodito di tutta Lasania: lei, in realtà, non è la Vergine promessa dai Fati, ma un’assassina con una missione da compiere. Deve far innamorare il Primordiale della Morte, diventare il suo punto debole, e poi… eliminarlo. Ed è una missione che non ammette il fallimento, perché condannerebbe l’intero Regno di Lasania alla rovina.

Sera ha sempre avuto ben chiaro ciò che l’aspetta, ciò che è. Prescelta. Moglie. Assassina. Arma… Un’ombra appena abbozzata ma grondante di sangue. Un mostro. Fino a lui. Perché le parole inaspettate del suo consorte all’improvviso scacciano le tenebre che Sera porta nel cuore, e il suo tocco seducente accende in lei una passione che mai avrebbe sognato di sperimentare.

Ma Sera non ha scelta, non l’ha mai avuta. Perché è stata toccata per sempre dalla Vita e dalla Morte.


Tornare in questo mondo è stata una delle scelte migliori con cui ho iniziato il 2025...🥹❤️‍🔥

Da un annetto mi ero fermata con la saga, precisamente ho interrotto dopo il terzo volume di "From Blood and Ash", poiché sapevo che con questo libro sarebbe cominciata una nuova fase della storia, ovvero la saga prequel intitolata: "Flash and Fire".


Infatti tutto quello che avviene qui, è accaduto antecedentemente al primo volume e conosciamo Seraphina Mierel, una nuova protagonista che mi ha letteralmente rapito 💪🏻🔥... ma andiamo con ordine.

Pensavo di trovarmi in difficoltà, poiché sapevo di essermi dimenticata qualche informazione riguardo al wolrdbilding e ai tantissimi personaggi conosciuti fino a quel momento. Tuttavia, sono riuscita perfettamente a ritrovarmi e seguire bene ogni cosa, dato che è quasi come ricominciare da capo con una nuova storia. Ovviamente, avendo già letto gli altri, ho saputo trovare dei punti d'incontro e collegamenti che hanno svelato risposte importanti per quello che sappiamo dover accadere poi.


Non pensavo che sarebbe stato un libro così importante, ma anche appassionante! Non credo sia un grosso azzardo dire che lo vedo anche leggermente superiore alla storia madre!

È un libro che ci rivela un sacco di cose sul funzionamento che regola quello che si può definire "sistema magico", ma anche sulla struttura narrativa di quella che si sta rivelando una storia davvero complessa. Ad esempio capiamo meglio chi sono questi dèi, chi sono i Primordiali, come sono legati fra loro ed anche come ha inizio la questione dei ritornati/ascesi.


Come avevo già accennato, mi sono innamorata della protagonista, mi è piaciuta fin da subito e, anche se può assomigliare a Poppy per certi versi, vi assicuro che è diversa e sinceramente l'ho proprio adorata. Soprattutto, ho adorato il rapporto che si forma con Ash... cosa vi devo dire è... tanta roba! 🫠😍 Tra loro nasce proprio quel tipo di relazione che rientra perfettamente nei miei gusti e mi hanno fatta rimanere attaccata alle pagine come mai avrei pensato.


Come primo punto di svolta ho apprezzato tantissimo il fatto che Sera non si ponesse continuamente domande su sé stessa (ergo paranoie), nonostante avesse tutti i motivi del mondo per farlo, e che comunque ha sempre avuto un approccio attivo e propositivo verso di sé. E questo si è riflesso anche con il rapporto con Ash, quest'ultimo è più ponderato e cauto di lei e per questo si sono compensati molto bene. La passione e la chimica che c'è tra i due è davvero troppo travolgente e mi ha lasciato davvero ammaliata! 😍🔥


Forse nella prima metà del libro, come suo solito, la Armentrout si è un pochino dilungata su elementi descrittivi e vicende piuttosto laterali; poco rilevanti per gli eventi principali, però dalla seconda metà non avrei eliminato una sola parola.

Fatto sta che è un libro estremamente coinvolgente e nel complesso non mi sono mai annoiata e ho letteralmente divorato tutto.

Non vedo l'ora di andare avanti con i seguiti di questa saga che ormai rientra tra le mie preferite!💖



 
 
 

Commenti


Subscribe here to get my latest posts

Thanks for submitting!

© 2023 by The Book Lover. Proudly created with Wix.com

  • Facebook
  • Twitter
bottom of page