TITOLO: "Belladonna"
AUTRICE: Adalyn Grace @authoradalyngrace
CASA EDITRICE: Rizzoli @rizzolilibri
Una serie paranormal mystery, young-adult con uno stile che mescola gotico e regency... ma che figata pazzesca!! 💜
Ho letto questo libro perché troppo attirata dalla copertina, oltre che dalla trama, e per fortuna ci ho visto giusto! Inizialmente pensavo fosse uno standalone invece, se non erro, sarà una trilogia e il secondo libro "Foxglove" arriverà il 30 Aprile!😍
Devo dire che già dalle prime pagine ero piuttosto affascinata e incuriosita, in quanto conosciamo Signa, la protagonista, sin dall'infanzia ed è subito evidente quanto la sua vita sia costellata di stranezze, situazioni insolite ed inquietanti. Dopo essere diventata orfana, sarà assegnata a diversi tuturi, i quali, moriranno uno dopo l'altro, prima di poter mettere le mani sulla sua eredità.
Nel momento in cui dovrà trasferirsi nella villa di Thorn Grove dagli ultimi parenti che le sono rimasti, Signa si scontrerà con una realtà assai più difficile e cupa, fatta di omicidi e verità celate, ma soprattutto potrà scoprire molto di su sé stessa e ciò che da sempre l'accompagna... la morte.
Personalmente credo che questo libro, nonostante rimanga nel target del young-adult, sia davvero completo. La scrittura è fresca, scorrevole anche se piuttosto dettagliata, non ci sono momenti di "stallo" che possono annoiare e i personaggi principali sono bellissimi.
In particolare è stato molto facile per me empatizzare con la protagonista, la quale cresce ed impara dalle proprie esperienze. Per non parlare della sua caparbietà, oltre che della sua curiosità. Una curiosità che da sempre la spinge a non volersi arrendere di fronte alla solitudine e alle difficoltà.
Un altro elemento che ho apprezzato tantissimo, il quale è assolutamente una chicca in questo libro, è il filone romantico! 😍🖤 Una storia d'amore particolare e molto cupa, ma che mi ha sorpreso! Non avrei mai immaginato questo bellissimo intrigo che si crea fra i due, di cui assolutamente non posso fare nomi perché il bello sta proprio nello scoprire la coppia in questione pagina dopo pagina!
Per quel che riguarda il lato mystery, lo reputo credibile e ben scritto, però mi preme ribadire il fatto che io non sono una lettrice di gialli o mystery, quindi sicuramente non sono di certo la tipa che scopre il colpevole a pagina 5! 😂
Mi è sembrato tutto coerente e sinceramente mi ha coinvolto molto, e per me, è questo l'importante!
Non vedo l'ora di leggere i seguiti, sperando che siano all'altezza di questo primo libro!🤞🏻💙
Comments