top of page
Immagine del redattoreI Libri di Stardust

"Bride" di Ali Hazelwood

Aggiornamento: 23 giu

TITOLO: "Bride"

AUTRICE: Ali Hazelwood

CASA EDITRICE: Sperling & Kupfer @sperilingkupfer


Trama:

Vampiri, Lupi e Uomini dopo secoli di astio e guerre ora vivono una sorta di pace, seppur ancora nettamente separati. Questa pace è assicurata dai "garanti", ovvero "ostaggi senzienti" delle diverse specie che vengono inviati a vivere fino alla maggiore età in mezzo al popolo rivale.

Tra questi, troviamo la protagonista Misery Lark, la garante del popolo dei vampiri, figlia del consigliere piu potente dei vampiri, è inviata a vivere tra gli essere umani. Dopo aver terminato questo suo compito, ancora non può assaporare la libertà, perché è stata chiamata a sostenere una storica alleanza per mantenere la pace tra i Vampiri e i loro più acerrimi nemici, i Lupi. Le viene chiesto di sposare l'Alfa Lowe Moreland.

Si trova ancora una volta costretta ad accettare questo matrimonio di convenienza per motivi che non hanno nulla a che vedere con la politica o le alleanze, e tutto a che fare con l'unica cosa che le sia mai importata. 

 

Avete presente quando un libro arriva proprio al momento giusto e pagina dopo pagina vi rendete conto che ogni elemento è perfetto così come è, quindi effettivamente non avreste cambiato una virgola?

Ecco, è ciò che è successo con la lettura di Bride.❤️


Ovviamente ero già partita molto tranquilla e rassicurata dal fatto che mi stessi beatamente addentrando nella mia comfort-zone di cui ormai fanno parte i libri della Hazelwood, ma in questo caso specifico, ancora più avvalorata dal fatto che siamo di fronte ad un fantasy-romance contemporaneo.


E... Tadaaa!! Ecco qua il connubio perfetto che ha dato vita ad un libro perfetto! 🥹💖

Io sono davvero senza parole a riguardo. Non so come posso far capire quanto questa storia abbia unito tutto ciò che più amo e alla fine ne sia uscito un libro super leggero, ma che intrattiene tantissimo!❤️


Il world-building in cui tutto è ambientato fa semplicementeda sfondo alle azioni, si capisce che ci troviamo nel mondo contemporaneo, dove le città nominate sono quelle che fanno parte della nostra realtà, ma non viene specificato altro a riguardo, e sinceramente la cosa non mi ha pesato, poiché la trama mantiene il focus sui personaggi.


Quindi, parlando proprio di questi ultimi... bhe io semplicemente li ho adorati 🥹❤️

Misery è un personaggio che si impara a conoscere un po' alla volta, la quale nel corso del libro cambia e matura tantissimo. Passa dall'essere molto chiusa in sé stessa, insicura e piena di paure, a qualcosa di totalmente diverso. È ben visibile una vera e propria rinascita e presa di consapevolezza del proprio valore dopo aver subito soprusi ed essere stata sfruttata anche dalla sua stessa famiglia.

Lowe è fantastico, un cuore di panna dolcissimo e super affascinante. Cosa volete che vi dica, mi sono subito innamorata di lui! 😂💖


La loro storia d'amore è stata stupenda, fatta di sospiri, sguardi, battucuore, malintesi, frecciatine e tanto pepe 😍 Il tutto si è svolto secondo il mio parere con tempi giusti e dando delle vere soddisfazioni!

Per quel che riguarda le poche scene piccanti🌶 - perché davvero non sono molte in realtà!- Io non riesco a capire perché bisognerebbe scandalizzarsi!?🤔

Non ci ho trovato nulla di troppo sconvolgente o assurdo, poiché l'autrice ha deciso di rispettare una delle tante dinamiche di coppia e anatomiche dei Lupi. Anzi, sinceramente ho apprezzato! 😂


Ho trovato molto interessante e appassionante anche la sottotrama riguardante Serena e tutto ciò che ci ruota attorno (chi ha letto sa).

Inoltre cosa dire di quel finale?!? Io spero con tutta me stessa che magari ci possa essere la speranza per una sorta di sequel, perché ci starebbe bene troppo bene! 😍🤞🏻


Quindi, in generale è stato un libro super approvato e come al solito la Hazelwood non mi ha deluso, anzi ormai sono proprio sicura di amare ogni cosa scritta da lei... forse anche la lista della spesa!😂



3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page