top of page
Immagine del redattoreI Libri di Stardust

"Chiaro di Luna" di Nina Talvi

Aggiornamento: 30 lug


TITOLO: Chiaro di Luna

AUTRICE: Nina Talvi @ninatalvi_infinland


Siamo di fronte ad un retelling della storia di Peter Pan in una versione che conserva dei parallelismi davvero belli, ma allo stesso tempo si discosta totalmente dall'idea che muove la storia originale. Andando a scardinare un po' l'idea idilliaca del personaggio di Peter e di tutto quello che si cela dietro all'isola di Neverland, infatti questa versione apporta un retrogusto dolce-amaro e quel tocco piccante che ho appena scoperto essere proprio ciò che avrei sempre voluto! 😈😍


La storia ha come protagonista Gwendolyn, o "Campanellino", come la chiama Peter, che si ritrova a vivere sulla Terra dopo aver perso tutto: l'isola, i ragazzi sperduti, le sue ali.

Ma soprattutto l'uomo che amava, da cui ormai è costretta a scappare; eppure dopo settant'anni, il motociclista che si presenta nel bar di Creta in cui lei lavora come cameriera, è proprio James “Hook” Teach.

Ha un incarico per lei, e non è disposto a ricevere un no come risposta.

 

È un libro autoconclusivo che vede in sé l'alternarsi di due pov: quello di Gwen e quello di Hook; e vi posso assicurare che è davvero difficile riuscire a staccarsi dalle pagine!

Si, perchè ho trovato questa lettura scorrevole e coinvolgente fin da subito!✨️

Soprattutto mi ha sorpreso l'idea originale di vedere Peter come fratello maggiore di Campanellino e quanto sbagliato e controverso poteva essere il suo personaggio. Devo dire, infatti, che mi ha inquietato parecchio, ed è assolutamente un complimento! Infatti, ha contribuito a creare un'atmosfera cupa che mi ha incuriosito tantissimo!


Inoltre, ho adorato davvero con tutta me stessa Hook. Mamma mia penso di essermi completamente innamorata! 🙈 Già di mio adoro i pirati... ma lui, lui ha sempre avuto così tanto potenziale nella mia testa, e vederlo messo nero su bianco come ha saputo fare egregiamente Nina è stata una vera benedizione! ❤️‍🔥🏴‍☠️


La sua storia con Gwen si può considerare "enemies-to-lovers" con "second chance" e tra loro si alternano continuamente sentimenti contrastanti tra amore e odio puro.

Ovviamente troverete anche diverse scene spicy, ma vi assicuro che sono collocate esattamente nel momenti giusti e personalmente le ho trovate la ciliegina sulla torta! 💕

Vi lascio delle frasi che mi hanno colpito 🤍


"Era possibile che la persona che mi aveva distrutto fosse anche in grado di rimettermi assieme?"
"Indimenticabile. Misteriosa, forse un po' triste. Ma così piena di amore da far saltare il cuore nel petto. Come James e Gwen, insieme."

Mi preme citare anche la meravigliosa squadra formata dai personaggi secondari, soprattutto Spugna che davvero è un tesoro 🥹, inoltre tra di loro vi sono alcuni che dovrebbero essere i protagonisti di una trilogia scritta dall'autrice e che ora non vedo l'ora di poter leggere!💪🏻


In conclusione posso dire che in generale ho trovato tutta la storia ben costruita, senza buchi di trama e super godibile!

La consiglio a tutti gli amanti dei cosiddetti "romantasy"! 💖

2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page