top of page
Immagine del redattoreI Libri di Stardust

"Effetto Strega" di Juliette Cross

Oggi vi parlerò di una serie paranormal romance (in particolare dei primi 3 volumi) che mi ha tenuto conpagnia in questi mesi estivi ✨️


TITOLO: "Effetto Strega"

AUTRICE: Juliette Cross @juliettecrossauthor

CASA EDITRICE: Newton Compton Editori @newtoncomptoneditori


Una serie che conta in totale 6 volumi, di cui al momento solo 3 editi in Italia (quelli che vedete in foto), ma potete trovare tutta l'intera serie in lingua, oppure fare come me e attendere che arrivi in italiano.


Ordine di lettura:

1) Scende la Notte - Wolf Gone Wild

2) Mezzanotte - Don't Hex and Drive

3) L'Incantesimo - Witches Get Stitches

4) Always Practice Safe Hex (inedito)

5) Resting Witch Face (inedito)

6) Grim and Bear It (inedito)


Ogni singolo volume può essere considerato autoconclusivo, ma sono tutti legati tra loro dalla stessa ambientazione e soprattutto dalla stessa famiglia di streghe, in particolare 5 sorelle.

Inoltre, vanno letti seguendo questo ordine preciso in quanto l'arco temporale è progressivo dal primo all'ultimo.

Dopo queste doverose premesse, voglio subito chiarire che si tratta di una serie molto leggera, scorrevole e di grande intrattenimento.

 

Siamo a New Orleans, nell'era contemporanea e, in mezzo agli esseri umani, cercando di celare la loro esistenza; vivono diverse creature come streghe, vampiri, licantropi, tristi etc.

🔮 Ebbene nel primo volume abbiamo come protagonista la sorella strega Eve Savoie, una ragazza sicura di sé, molto grintosa e un bel po' nerd! La sua routine viene interrotta quando al bar di famiglia dove lavora si presenta Mateo Cruz, un lupo mannaro che da più di tre mesi non riesce a trasformarsi e le chiede disperatamente aiuto, perché convito di avere su di sé una maledizione.

Tra streghe e Lupi mannari non corre buon sangue e la congrega di Eve ha vietato di avere a che fare con loro. Tuttavia, lei non riesce ad ignorare la sua richiesta di aiuto.


Una storia che già di per sé ha tanti elementi che mi stuzzicano, poiché nonostante si percepisca subito quanta attrazione ci sia tra due, ho trovato questa coppia molto interessante e appassionante.

Soprattutto è stato bello conoscere un personaggio come Mateo. Mi è piaciuto l'ideale del lupo mannaro dell Cross: bello, in lotta con sé stesso e con i propri istinti e, in questo caso, davvero simpatico.

In generale come coppia l'ho trovata completa e ben caratterizzata, fra i due ci sono stati tanti momenti carichi di tensione, ma anche di ironia e leggerezza che ho adorato.

Infatti, entrambi sono rimasti nel mio cuore.

In generale è stato un libro che personalmenteho preferito di più e che mi ha spiento ad andare avanti con la saga.♥️


🔮 Nel econdo volume, abbiamo come protagonista la sorella strega Isadora Savoie, la quale è assolutamente timida, introversa e riservata. Un bizzarro incidente e successivamente un inquietante mistero che vede delle ragazze scomparse, la faranno avvicinare all'affascinante Vampiro e attore bollywoodiano Devraj Kumar.

Sembrano letteralmente appartenere a due mondi opposti e già solo per questo motivo tra di loro scatta fin da subito la scintilla.


Personalmente credo che la loro storia sia stata ahimè, quella più fiacca, poiché si capisce fin da subito quanto sono attratti l'uno dall'altra, ma negano (soprattutto Isadora) fino allo sfinimento e al ridicolo. Ho avvertito tantissimo il non volersi parlare, il non voler esemprimere chiaramente i propri sentimenti e l'ho trovata per tutto il tempo una cosa molto insensata.🙈


Inoltre, devo anche dare una mia personalissima opinione riguardo ad una mera questione di gusti personali, ovvero purtroppo non mi sono sentita affatto coinvolta da una tipologia di coppia come la loro, in quanto ho bisogno di trovare sempre un qualche elemento che mi attiri nelle lovestory e nelle loro personalità non l'ho trovato.


🔮 Nel terzo volume fortunatamente ritorniamo al livello del primo volume. Qui la protagonista è la sorella strega Violet Savoie: una donna molto intraprendente, sicura di sé e decisamente testarda. Ma è anche una delle streghe veggenti più potenti. Il suo sogno è quello di aprire uno studio di tatuaggi per soli esseri sovrannaturali.

Lo aprirà assieme al suo partner in affari Nico, nonché un licantropo che ha già dimostrato di essere molto interessato a lei ed è disposto a tutto pur di corteggiare Violet.


Questo capitolo mi ha decisamente coinvolto, in quanto l'ho trovato più convincente dal punto di vista della narrazione e anche della coppia.

L'ho trovato davvero carino e super scorrevole, inoltre in questo volume vediamo riapparire anche le altre coppie in alcune scene e pian piano si riesce ad a vedere prendere forma una grande famiglia.


In tutti e tre c'è sempre una buona dose di spicy e sono davvero curiosa di andare avanti non appena arriveranno altri volumi!💖



4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page