top of page

Holland Academy - Cour Des Chaines di Amanda Fall

  • Immagine del redattore: I Libri di Stardust
    I Libri di Stardust
  • 27 giu
  • Tempo di lettura: 3 min

Aggiornamento: 5 lug

ree

TITOLO: "Cour Des Chaines - Holland Academy II"

AUTRICE: Amanda Fall @amanda__fall

CASA EDITRICE: Words Edizioni @wordsedizioni

NUMERO PAGINE: 492


Trama:

Elios Turner era l'incarnazione della purezza in un mondo dominato dal sangue, dalla vendetta e dalla morte. Fino a quando Lena Blake non scopre la verità sul suo passato. Ora, braccata dal desiderio di vendetta, è pronta a distruggerlo. E mentre l'ingresso alla Cour des Revenants è stato finalmente individuato, Lena sa che impugnare la spada è l'unica via per guarire il cuore spezzato da un gioco di luci e ombre. Ma proprio quando il cammino sembra tracciato, nuovi segreti emergono, nascosti tra le mura della Holland Academy. Cosa sta celando il misterioso Prevosto Corvinus? Perché gli interessi degli Hunter e dei vampiri, guidati dal principe Artois, si intrecciano in un intrigo mortale? Lena si trova a un crocevia: lottare per l'amore e rischiare di perdere tutto, oppure sacrificare ciò che le resta del suo cuore in nome del dovere. Tra battaglie cruente e orrori sepolti nel tempo, in una Londra gotica avvolta nel mistero, le maschere cadranno, e i cuori si frantumeranno.


Non potevo di certo farmi sfuggire la lettura del secondo volume della trilogia della Holland Academy di Amanda, quindi, eccomi qui!

🖤🥀


Lo scorso anno ho avuto modo di leggere il primo volume, che mi aveva letteralmente rapito, facendomi appassionare al meraviglioso mondo creato dall'autrice, ma soprattutto ai suoi personaggi che mi hanno emozionato e colpito.


Ricordo che si tratta di un paranormal romance e Dark Academia, ambientato in una Londra oscura in cui albergano diverse e molteplici creature demoniache celate nell'ombra e nel sottosuolo.

La Holland Academy da centinaia di anni svolge il compito di epurare l'umanità da questa piaga attraverso sicari come Lena Blake.

A Lena è stato affidato il compito di stanare l'ingresso per la leggendaria Cour des Revenants e uccidere il suo principe vampiro ereditario: Nicholas Artois.

Quest'ultimo, a sua volta, deve uccidere Lena.

Credo che definire semplicemente il trope di questa storia come Enemies to Lovers sia riduttivo. Le emozioni sono complesse e molto intense, in più, nulla é come sembra, concetto che sarà ancor più sottolineato da questo secondo volume.


Vi svelo fin da subito che per me questo libro è stato ancora più memorabile del primo e mi ha completamente devastato.

Ho ritrovato i protagonisti assieme ai numerosi personaggi, i quali, sono stati ulteriormente approfonditi in quanto qui vi sono diversi pov.

Grazie ad essi capiamo quanto la faccenda sia complessa e soprattutto intricata!


Questo perché gli animi non sono ben inquadrati e definiti, non ci sono i buoni e i cattivi, ognuno ha in sé luce ed ombra. Sono proprio quei personaggi grigi e complessi che tanto amo trovare nelle storie che leggo. 🩶

Ognuno di loro è portatore di una storia personale che finalmente ci viene svelata e prendiamo consapevolezza di quanto non bisogna fidarsi dell'apparenza.


La profondità e la complessità di alcuni, mi ha sommersa, perché ho gioito e sofferto con loro.

Tutto questo è merito dell'autrice che con il suo talento immenso, assieme ad un lavoro minuzioso di anni, ha saputo dar vita ed un volto a personaggi che mi rimarranno nel cuore. Come Violet, Spyro, Caroline ed Eva. Ma naturalmente ci sono anche Lena e Nicholas.


Inoltre, in questo volume viene dato rilievo e approfondimento anche ai legami amorosi di coppia, i quali sono delle vere chicche! Finalmente i personaggi si aprono anche da questo punto di vista e lo fanno con la stessa intensità e passione che anima il loro spirito! Amanda in questo libro ha reso giustizia alla parola Amore, quella con la A maiuscola, un'amore a tutto tondo, che va aldilà di ogni tabù ed è ampiamente inclusivo.

Ovviamente l'ho apprezzato tantissimo e posso dirvi che è una bomba! ❤️‍🔥💣


L'azione non manca mai, i misteri e gli intrighi fanno da padrone e l'atmosfera è squisitamente gotica e cupa.

Si percepisce perfettamente l'attenzione ai dettagli, sia a quelli ambientali che narrativi legati alla trama.

Un libro che inizia con calma, si prende il suo tempo, ma che va in crescendo fino a lasciarci di nuovo con il fiato sospeso, in grande attesa del capitolo finale che certamente non mancherò in alcun modo di leggere! ❤️



 
 
 

Commenti


Subscribe here to get my latest posts

Thanks for submitting!

© 2023 by The Book Lover. Proudly created with Wix.com

  • Facebook
  • Twitter
bottom of page