top of page
Immagine del redattoreI Libri di Stardust

"I Sussurri delle Ombre" di Kelly Andrew


TITOLO: "I Sussurri delle Ombre"

AUTRICE: Kelly Andrew

CASA EDITRICE: Mondadori @librimondadori


Ringrazio la casa editrice per la copia ebook e Chiara di @leggosolounaltrapagina per aver organizzato l'evento.

Vi invito ad andare a sbirciare le recensioni nei blog delle mie compagne di lettura! 🩷


 

Siamo di fronte ad un libro autoconclusivo, youg adult e dark academia. Un tris di informazioni che mi ha fatto subito gola! 🖤


Anche la trama e questa stupenda copertina hanno contribuito ad incuriosirmi.


Trama:

Delaney “Lane” Meyers-Petrov ha diciotto anni e da sempre è stata protetta come fosse fatta di vetro dai suoi genitori perché sorda.

Tuttavia, decide di voler vivere la vita appieno, anche a costo di qualche ammaccatura, iscrivendosi alla facoltà di Godbole. Un'università prestigiosa ma controversa, perché calamita per i cultori delle discipline occulte.

Il semestre, però, non inizia col piede giusto visto che la prima persona che incontra, Colton Price, è tutto tranne che una persona gentile e ragionevole. Il ragazzo è irresistibilmente e visceralmente attratto da lei, sebbene gli sia stato espressamente vietato di frequentare la “ragazza che sente le voci delle ombre”. 

Quando uno studente viene trovato morto, però, Lane e Colton si alleano per scoprire cosa è realmente accaduto.

 

Un punto di forza di questo libro sono certamente personaggi, i quali non sono affatto banali, ma particolari e da scoprire pagina dopo pagina.

Soprattutto mi riferisco al controverso, oltre che criptico, Colton che mi ha incuriosito sempre di più, infatti ci è voluto del tempo per inquadrarlo e devo dire che mi ha sorpreso!


Ma anche la stessa Lane mi ha affascinato per l'aspetto della sordità e di quanto bene sia stato rappresentato, dato che anche l'autrice lo è. Inoltre, ho empatizzato molto con lei perché è stata sorprendentemente forte e genuina nell'affrontare le grandi difficoltà e stranezze che la circondavano.


Il lato mystery, piu precisamente direi paranormal mystery, della storia è molto intrigante, anche se nella prima parte del libro sono andata più volte in confusione lo ammetto! 😅 Credo che il motivo di ciò, sia dovuto ad un'eccessiva fretta nel mostrare alcuni passaggi che sarebbero stati chiavi di lettura importanti.


Quindi, nonostante qualche difficoltà di comprensione, in quanto ci sono diversi flashback ed anche il doppio pov tra Colton e Lane, mi sono ritrovata a voler portare avanti la lettura con sempre maggiore voracità.


L'autrice ha saputo creare un'atmosfera perfetta dai toni cupi e misteriosi, in cui si alternano azione e momenti più soft.


Infatti, non avrei afatto disdegnato un secondo volume, magari per approfondire l'ambiente universitario, le strane ricerche che vengono effettuate e le originali capacità di Lane!


Infine, ho apprezzato anche come è stata gestita la love story appassionata, ma anche molto sofferta! (Ovviamente Colton è diventato uno dei personaggi maschili che porterò nel cuore 🥹🖤)


Concludo consigliando questo libro come lettura perfetta per la stagione entrante, per delle spookievibes spettacolari e il suo essere scorrevole, quindi si legge davvero in poco tempo! 🥰💜


2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Kommentare


bottom of page