top of page
Immagine del redattoreI Libri di Stardust

"Il Pugnale dei Poeti - Il Volo del Gheppio" di Chiara Zanini

Aggiornamento: 14 apr


TITOLO: "Il Pugnale dei Poeti - Il Volo del Gheppio"

AUTRICE: Chiara Zanini @chiara.zanini01

CASA EDITRICE: Lumien Edizioni @lumien.edizioni


Ringrazio di cuore la CE per la copia cartacea, ma soprattutto per avermi dato questa magnifica opportunità di lettura 🥹💙

 

Primo libro di una saga high fantasy davvero suggestiva e piena di magia che ha saputo attrarmi pagina dopo pagina. 🗡✨️


Trama:

Il protagonista è Auren, un ragazzo che sin da bambino è stato scelto per entrare a far parte della Casta dei Poeti: dispensatori di bellezza, creano opere d’arte capaci di incantare gli abitanti, al solo scopo di rendere l’esistenza più gradevole.

Tuttavia un esercito misterioso capeggiato da donne spietate, va a caccia di poeti minacciando i villaggi che li ospitano e sono disposte a tutto pur di averli.

Il giovane Poeta Auren, affiancato dal suo Sigillatore, Gylleal, e dall’impertinente figlia del capo villaggio, Iria, sarà costretto a un viaggio attraverso l’Evèria. Nel difendere i suoi amici, Auren scoprirà un potere nascosto nelle trame della sua magia, una forza di cui non conosceva l’esistenza. Cosa si nasconde dietro al potere dei Poeti e perché nessuno ha mai proferito parola di tutto ciò?

 

Una storia particolare e soprattutto originale, in cui mi sono sentita accolta e coccolata.🩵

L'autrice ha tutta la mia stima per lo stile di scrittura senza dubbio immersivo e scorrevole, ma soprattutto per la creazione del world-building che si anima e ci fa sentire parte di questo mondo. Questo perché vi è una grande attenzione ai particolari sia nei confronti dell'ambientazione, sia per quel che riguarda la caratterizzazione dei personaggi.


Infatti conosciamo Auren sin dall'infanzia ed è così anche per i due personaggi che lo affiancheranno nel suo percorso all'interno della storia: Gylleal e Iria. È stato molto semplice prendere confidenza con questo trio, contraddistinto da caratteri molto diversi tra loro, ma che insieme risultano vincenti.


Auren rimane quello apparentemente più riflessivo e meno espansivo, ma in realtà dimostra a più riprese di avere un cuore puro e buono.

Il personaggio con cui si è creato fin da subito un gran feeling è stato quello di Gyllean, un amico fidato di cui tutti avremo bisogno! Ma non posso non spendere due parole per Iria: un fuoco che arde di passione per la vita, si è stata una vera forza della natura! ❤️


Ciò che più ho amato è senza dubbio il sisistema magico, il quale è particolare e raffinato poiché è espressione anche di una volontà artistica che va a soddisfare un bisogno di bellezza e armonia con il mondo✨️ Non vedo l'ora di saperne di più nei seguiti!


Concudendo, in generale rimane sicuramente un libro introduttivo, e quindi che ci permette di conoscere tutto ciò che occorre per farci entrare nel vivo della storia. Incuriosisce e tiene alta l'attenzione fin quando si arriva al finale, il quale va a dare un taglio netto ad una scena importante e questo è uno dei motivi per cui ho assolutamente bisogno di proseguire con la lettura!


Ovviamente si è ben capito quanto mi sia piaciuto e non mi rimane che consigliarlo di cuore! 🩵


9 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page