top of page
Immagine del redattoreI Libri di Stardust

"La Regina delle Sirene" di Alexandra Christo



Titolo: "La Regina delle Sirene"

Autrice: Alexandra Christo

Casa Editrice: Fanucci Editore


Trama:

La principessa Lira è una sirena regale e la più letale di tutte; con il cuore di diciassette principi nella sua collezione, è venerata in tutto il mare. Fino a quando uno scherzo del destino la costringe a uccidere uno della sua razza. Per punire sua figlia, la regina del mare trasforma Lira nell'unica cosa che detesta di più: un essere umano. Derubata del suo canto, Lira ha tempo fino al solstizio d'inverno per consegnare il cuore del principe Elian a sua madre o rimarrà un'umana per sempre. L'oceano è l'unico posto che il principe Elian chiama casa, anche se è l'erede del regno più potente del mondo. La caccia alle sirene è più di un hobby per lui: è la sua unica passione. Quando salva una donna che sta annegando nell'oceano, lei in cambio promette di aiutarlo a trovare la chiave per eliminare per sempre tutta la specie delle sirene. Ma può fidarsi di lei? E quanti accordi dovrà negoziare Elian per annnientare il più grande nemico dell'umanità? Un fantasy romance e dark, la storia di una sirena con il gusto del sangue reale e di un principe che ha giurato di distruggerla. Per sempre.


 

Anche questa volta ho pescato dai libri che avevo da più tempo in libreria e anche questa volta... Boom! Libro davvero bello e super azzeccato per il momento, non mi sentivo così soddisfatta delle recenti letture da non so quanto tempo!

Premetto che ho iniziato senza essere troppo informata in merito a questo libro, sapevo solo che le recensioni erano sempre molto contrastanti su di esso. Io adesso spero tanto di sbilanciarle definitivamente verso il positivo! 🥺 Perché sinceramente è stato un libro ricco di tutto ciò che più amo e che molto difficilmente ho trovato in altri libri, ma andiamo per ordine. Si tratta chiaramente di un retelling de La Sirenetta, i richiami anche solo al cartone Disney che tutti conosciamo ci sono, ma sono completamente stravolti. Questo è ciò che mi ha fatto letteralmente andare fuori di testa, perché ho amato alla follia come ogni così sembrava familiare, ma nel modo totalmente sbagliato! Vi giuro che non è follia o qualcosa di brutto. È stato tutto fantastico, soprattutto perché molto più veritiero della classica storia Disney, la quale rimane idilliaca e anche abbastanza improbabile! Basta dirvi che qua le Sirene sono creature molto più vicine alla concezione mitologica, ma nel particolare la Christo ha adattato il tutto rendendole esseri magnifici e letali che danno la caccia agli umani, attirandoli con il canto, per poi ucciderli prendendo il loro cuore.

Quindi, immaginate una sirena cacciatrice di cuori come Lira, la protagonista, che tra pochi anni diventerà la futura Regina dei Mari. E un Principe, Elian, che più che fare il Principe ama essere un Pirata, che appena può si dilegua con la sua nave e la sua fidata ciurma per dare la caccia alle sirene, questo è tutto ciò che lo fa sentire bene con sé stesso. Quanto può essere avvincente tutto ciò?!?😍❤️‍🔥 Per me è davvero perfetto. Perché non sapete da quanto cercavo una storia con pirati, sirene e avventure... certo non sono proprio quelli canonici, ma ho apprezzato davvero tanto! Devo dire che ho amato come tutto sia bilanciato, l'ambientazione stessa è dinamica e, contrariamente a come si può pensare, non siamo sempre in mare, passiamo per diversi Regni e incontriamo moltissimi personaggi i quali poi creano una buona armonia con la storia.

Infine, ma di certo non è la cosa meno importante e che a molti può interessare, vi è la parte romantica. Perché si, c'è. Ma anche questa è molto diversa da quel che ci si aspetta, tra cui la cosa più importante di tutte: ovviamente si tratta di un enemis-to-lovers; in particolare è eassolutamente uno slow, slow super slow burn! 😂❤ Ergo, nulla di assurdo e inconcepibile per i caratteri e la situazione che si vanno a creare fino a collidere! Difatti, mi preme dirvi che non troverete il Romance come elemento centrale, ma sicuramente vi è una grande tensione omicida!

Io, la mia nave, e una ragazza con l'oceano negli occhi.

Vi prego leggetelo e diamo più risalto a questo libro stupendo! 🥺💙

2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page