top of page
Immagine del redattoreI Libri di Stardust

"Regno di Carne e Fuoco" di J. L. Armentrout

Aggiornamento: 25 set 2022



TITOLO: "Regno di Carne e Fuoco"

AUTRICE: Jennifer. L. Armentrout

CASA EDITRICE: HarperCollins


Quanto ho aspettato il momento di avere tra le mani questo volume?!? Davvero troppo per i miei gusti! 🙈❤️ Perché sapete bene quanto ho amato Sangue e Cenere... Ebbene, era passato così tanto tempo che ho dovuto fare una bella rilettura del primo, così da potermi godere al massimo questo.


Sono felice di averlo fatto perché mi ha aiutato molto, specie per come le varie vicende si erano rivelate complesse nel finale!

Inoltre, riprendiamo da appena un secondo dopo l'ultima frase letta nel primo libro. Quindi, mi sono subito trovata immersa nei vari intrighi che il nostro Casteel aveva in serbo per Poppy.


 

Un inizio che, come nel primo libro, è stato col botto, in questo caso dovuto soprattutto alle rivelazioni che Poppy riceve su sé stessa, su ciò che giudicava reale e giusto, quindi praticamente su ogni tassello della sua vita che ora viene, pagina dopo pagina, sradicato e ricostruito con nuove e inquietanti verità.


Inoltre, in questo libro conosceremo tanti nuovi personaggi secondari che vanno a contornare la nuova vita di Poppy, alcuni dei quali mi sono piaciuti particolarmente come Alastir e soprattutto Kieran 🤩 Lui è quel personaggio che vorresti sicuramente come amico, spiritoso e leale, oltre che bellissimo! Ogni scena con lui morivo dalle risate.


Tornando alla protagonista Poppy, la sua crescita e presa di coscienza sono elementi centrali in questo libro, anche se molto lenti, questo va detto... perché purtroppo, essendo narrato in prima persona dal suo punto di vista, i pensieri di Poppy spesso sono ripetitivi, creando un neo che non posso non evidenziare.


Un aspetto impossibile da ignorare è la mole di scene molto spinte e quasi del tutto esplicite. Quindi, se non gradite questa tipologia di lettura, sicuramente non può fare al caso vostro!⚠️🌶

Al contrario, se ricercate una lettura molto legata a questo aspetto, oltre che ad un lato romance spiccato, che spesso sovrasta il lato fantasy, allora fa per voi.


Mi preme mettere in luce la bravura dell'autrice nel far rimanere il lettore incollato alle pagine, a far battere il cuore per le tante difficoltà legate soprattutto alla ricerca della fiducia reciproca e nel far conciliare due mondi totalmente opposti e in guerra. Ma anche per la passione e la tensione che salgano alle stelle... non dimenticherò mai gli innumerevoli battibecchi e le insicurezze che mettono continuamente in dubbio il rapporto che si sta creando. E così, tra litigi e momenti bollenti, ci si affeziona tantissimo ai protagonisti e fino all'ultima pagina ero curiosa di scoprire come si sarebbero evolute queste situazioni.


Sono sincera, io l'ho amato, non posso negarlo, penso che la coppia in questione sia diventata una delle mie preferite, oltre contenere una delle mie più grandi crush in assoluto 🙈🔥❤️ ... Però però però... Ammetto che nell'ultima parte del libro forse la Armentrout ha calcato un po' troppo la mano su queste scene e avrei preferito una maggiore esplorazione dei sentimenti piuttosto.


Ovviamente anche in questo libro abbiamo un finale a dir poco scioccante e inaspettato, perciò io ormai rimango succube di questo vortice di passione, guerre, intrighi, innumerevoli luoghi magici pieni di creature straordinarie e tanto altro.

Prego che questi mesi passino in fretta 🥲🤞🏻❤️


6 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page