"The Lost and The Chosen" di Ivy Asher
- I Libri di Stardust
- 23 feb
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 25 feb

TITOLO: "The Lost and The Chosen"- I Perduti e gli Eletti"
AUTRICE: Ivy Asher
CASA EDITRICE: Leggereditore @leggereditore
NUMERO PAGINE: 324
Primo volume di una serie paranormal e urban romance intitolata: "The Lost Sentinel".
In essa possiamo trovare tantissime creature come vampiri, lupi, mutaforma e streghe.
La protagonista, Vinna, ha solo sedici anni quando la sua vita viene stravolta e comprenderà che il mondo non è popolato solo da esseri umani. Lei stessa non sa esattamente cosa sia, perché il suo corpo è ricoperto di rune che le conferiscono poteri sorprendenti. Dopo anni in cui se la cava da sola, tormentata dalle domande su sé stessa, è determinata a cercare risposte. Per questo, si imbatte nei "ragazzi", i quali si dimostrano molto più esperti e informati di quel che danno a vedere.
Un libro davvero leggero e scorrevole che tiene incollati alla pagine, ma da prendere per quello che è, quindi un libro d'intrattenimento senza troppe pretese. 🖤
La scrittura è molto semplice e anche se l'azione è sempre presente, la narrazione rimane alquanto basica.
Sicuramente si va a dare maggior risalto alla parte romance, la quale di per sé è molto intrigante dato che abbiamo il trope del reverse harem.
Anche se quest'ultima, a mio avviso, rimane un po' troppo semplicistica.
Questo perché va racchiudere un tema piuttosto complesso, ovvero quello del poliamore, che non ha avuto un gran approfondimento. C'è da dire, però, che sono abbastanza sicura che nei seguiti questo aspetto possa trovare il suo pieno spazio, in quanto è un libro molto introduttivo.
La protagonista è il vero motore della storia, una donna forte, indipendente, scaltra e matura. Tuttavia, spesso mi è risultata spocchiosa, saccente ed egocentrica. Infatti, credo che questo sia il motivo principale per cui il libro non mi sia piaciuto come pensavo.
Ho faticato tantissimo a star dietro alle sue manie di superiorità, oltre che ai continui deliri di onnipotenza, rafforzati da ogni persona che le gravitava attorno.
Ma credo sia stata l'autrice stessa il reale problema di questa storia, perché ha reso Vinna indistruttibile e onnipotente già dopo le prime 50 pagine e mi chiedo come possa pensare che questa cosa funzioni...😅
Mi spiace molto essere arrivata a certe conclusioni, poiché questa storia aveva un gran potenziale e poteva essere un paranormal romance spettacolare, invece ho la sensazione che ci sia solo tanto fumo e pochissimo arrosto.
Va anche detto che la speranza è l'ultima a morire, quindi voglio dare il beneficio del dubbio e sperare che i seguiti possano stupirmi, chi lo sa! 🤗
Commenti