top of page

The Scarlet Veil - Shelby Mahurin

  • Immagine del redattore: I Libri di Stardust
    I Libri di Stardust
  • 3 giu
  • Tempo di lettura: 3 min

Aggiornamento: 5 lug

ree

TITOLO: "The Scarlet Veil - L'amore non muore mai"

AUTRICE: Shelby Mahurin

CASA EDITRICE: @harpercollinst

NUMERO PAGINE: 656


Trama:

Sono passati sei mesi da quando Célie ha sfidato la tradizione e, lasciando tutti a bocca aperta, ha preso i sacri voti per unirsi agli chasseur, prima cacciatrice in una confraternita di soli uomini. Con il suo fidanzato Jean Luc al comando, è decisa a portare avanti la propria missione e a proteggere Belterra, ma il passato non le dà tregua: misteriosi sussurri la perseguitano e un nuovo male risorge dall’oscurità, lasciando dietro di sé una scia di cadaveri con due punture gemelle nel collo. Ora Célie ha un nuovo motivo per temere il buio, perché qualcosa – qualcuno – la sta cercando. E nonostante i confratelli e Jean Luc cerchino di proteggerla, non c’è magia né spada che possa tenerla al sicuro da un mostro che si nasconde dietro belle parole e sorrisi taglienti. Se non vuole cadere preda delle tenebre, Célie deve trovare il modo di fermare la minaccia che avanza, ma più quel mostro si avvicina, più rischia di cedere ai suoi inquietanti desideri… e ai propri. Dal perturbante mondo di Serpent&Dove, un nuovo dark romance pieno di tensione e colpi di scena. Popolato di vampiri, fantasmi e oscure creature che risorgono dalle tenebre del passato, The Scarlet Veil racconta la storia di una giovane cacciatrice e della sua coraggiosa lotta contro un nemico misterioso.


Primo volume della dilogia "La cacciatrice e il vampiro".

È il sequel spin-off della trilogia principale di "Serpent & Dove" e la storia riprende esattamente 6 mesi dopo la fine del terzo volume.

La voce narrante è quella di Célie Trembley, che sarà la protagonista, e sebbene questa scelta inizialmente mi aveva dato qualche dubbio, praticamente dalle prime pagine ho capito quanto mi stessi sbagliando.


Non so esattamente perché questo libro non abbia avuto più visibilità, o forse ne ho percepita io poca, perché per me è stato stupendo! 🥹💜

La Mahurin si riconferma per me un'eccellente scrittrice, senza esclusione di qualche piccolo scivolone durante il percorso, ma sicuramente si sa riprendere decisamente alla grande!


Ha dato vita ad un nuovo filone narrativo davvero interessante ed intrigante, in esso vi sarà nuovo mistero da risolvere legato ad una serie di omicidi di esseri sovrannaturali.

Sarà proprio Célie, prima donna entrata tra le file degli chasseur, a voler indagare assieme al suo fidanzato Jean Luc.


Ho legato fin da subito con Célie, si è dimostrata una ragazza forte, piena di grinta e ho adorato la sua caparbietà. Mi ha sorpreso, per il suo caratterino molto vivace ed un animo buono, segnato da un profondo dolore per la propria amata sorella.


È un libro che si legge in poco tempo, scorre benissimo e ti invoglia a rimanere attaccata alle pagine perché la curiosità è sempre accesa.

Ricordo che si tratta di un fantasy romance il cui trope principale è "enemies to lovers". Devo dire che ho apprezzato tantissimo come sia stato trattato quest'ultimo, perché la parola "tensione" è quella che più descrive il rapporto di coppia.

Una coppia che ho amato tantissimo e per cui ho tifato fino all'ultima pagina... 🔥♥️ La cosa che più mi ha sorpreso è che in questo volume non ci sia stata traccia di spicy e questo me lo fa apprezzare ancora di più!


Inoltre, non manca di certo l'azione e, in generale, la storia è assolutamente dinamica. Anche le atmosfere sono le stesse meravigliose a cui ci ha abituati la Mahurin, ma sicuramente in questo spin-off tutto si fa più cupo e gotico.


Non vi dico con quale enorme cliffhanger è terminato, motivo che si aggiunge alla mia grandissima attesa e curiosità verso il seguito. Al momento lo si può trovare solo in lingua e si intitola: "The Shadow Bride". Speriamo che la CE lo pubblichi presto anche in Italia! 😍🤞🏻



 
 
 

Commenti


Subscribe here to get my latest posts

Thanks for submitting!

© 2023 by The Book Lover. Proudly created with Wix.com

  • Facebook
  • Twitter
bottom of page