"Vlad - Il Figlio del Drago" Di Luca Arnaù
- I Libri di Stardust

- 8 nov 2025
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 24 dic 2025

TITOLO: "Vlad - Il Figlio del Drago"
AUTORE: Luca Arnaù @lucaarnau
CASA EDITRICE: Ugo Mursia Editore @mursiaeditore
NUMERO PAGINE: 362
Se siete curiosi riguardo alla figura di Vlad, colui che ha ispirato il famosissimo mito di Dracula, allora non potete perdervi questo fantasy storico! ⚔️❤️🔥
Infatti, Luca Arnaù, con questo libro che farà parte di una trilogia intitolata "Le Cronache di Dracula", ricostruisce la storia di Vald, principe di Valacchia, erede della Casa del Drago.
Lo fa partendo da basi storiche e documenti pervenuti fino a noi, ma la cosa più bella è che vi inserisce anche una vena fantastica e romanticizzata che la rende ancora più interessante e coinvolgente.
Mi sono ritrovata a leggere con grande voracità pagina dopo pagina, poiché quella di Vlad è una storia davvero accattivante. ❤️🔥
Lo conosciamo dalla pre-adolescenza quando viene catturato come ostaggio dal Sultano Murad II, dopo che suo padre Dracul ha spezzato il patto con il Sultano.
Vivrà qui, assieme ad altri prigionieri cristiani, per diversi anni. Anni in cui l'odio e rancore verso i suoi carcerieri crescerà giorno dopo giorno. Inoltre, dovrà sempre guardarsi le spalle perché i traditori sono ovunque. Tra intrighi, sfide, torture e pericolo di morte costante, Vlad cresce fino a diventare un guerriero.
In mezzo a tutto questo desiderio di vendetta, alla paura, tensione, odio e rancore, Vlad, conoscerà anche l'amore grazie a Leila. Elemento inaspettato, ma assolutamente apprezzato. Voglio sottolineare il fatto che si tratta di un personaggio davvero ben pensato, in quanto non cade nel banale, ve lo assicuro!
Assieme, Vlad e Leila, si compensano perfettamente e sono più simili di quel che può sembrare in un primo momento.
Preparatevi a ricevere tante batoste e pugni allo stomaco, perché l'autore non ci risparmia nulla; nessuna lotta, nessuna tortura, né del corpo, né dell'anima. ❤️🩹
Sicuramente si comprende perfettamente da dove deriva la furia del famoso Vlad l'impalatore.
Inoltre, ho apprezzato tantissimo quanto venga enfatizzato l'aspetto religioso, senza però essere appesantito dai classici spiegoni che, sono sincera, temevo. La religione è la miccia che da origine al fuoco di questa terribile voglia di conquista e supremazia. La fede viene ostentata come vessillo per raggiungere obbiettivi ben lontani dai dettami religiosi.
Nulla viene lasciato al caso, tutto è gestito davvero bene e la caratterizzazione dei personaggi è perfetta.
Perciò, non mi resta che consigliare questa lettura a chiunque ami la storia che si mescola al mito di Dracula, senza tralasciare azione e sentimenti.
E ora ovviamente aspetto i seguiti! 💪🏻








Commenti