top of page

"Awakened and betrayed. Risvegliata e tradita" di Ivy Asher

  • Immagine del redattore: I Libri di Stardust
    I Libri di Stardust
  • 4 ago
  • Tempo di lettura: 2 min
ree

TITOLO: "Awakened and betrayed. Risvegliata e tradita"

AUTRICE: Ivy Asher @ivy.asher

CASA EDITRICE: Leggereditore @leggereditore

NUMERO PAGINE: 288


Secondo volume del saga The Lost Sentinel di Ivy Asher.

Trovate la recensione del primo volume cliccando qui.


Trama:

Mi chiamo Vinna e sono una sentinella. Sono l’ultima di una stirpe magica da sempre perseguitata e oppressa. Ora che il mio nascondiglio è stato scoperto, in molti si sono fatti avanti nel tentativo di controllarmi. Ridicoli; non sono certo il tipo di ragazza che si sottomette facilmente. Il mio obiettivo è prendere pieno controllo dei miei poteri per proteggere i cinque ragazzi che ho marchiato come miei. Perché è una linea molto sottile quella che divide gli amici dai nemici, e io – di nemici – ne sto collezionando con la facilità con cui le sentinelle collezionano rune. La battaglia è vicina, ne sento il richiamo, ed è arrivato il momento di rivendicare ciò che mi spetta e annientare chiunque si metta fra me e gli eletti.


⚔️

In questo secondo volume proseguiamo da dove abbiamo lasciato e continuiamo a seguire Vinna nella sua turbolenta vita. In esso si riconfermano diversi punti che avevo individuato anche nel primo:

una saga scorrevole, d'intrattenimento, piena di azione e tanto pepe.

Di sicuro se cercate una protagonista tosta, sicura di sé e che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno, Vinna rispecchia a pieno queste caratteristiche.

Tuttavia, hanno trovato conferma anche alcune perplessità che avevo provato con la lettura del primo libro. Ossia che la storia tende ad essere un po' ridondante su alcuni punti, specie sui continui cambiamenti d'umore della protagonista la quale affronta alcune questioni lasciandosi travolgere dalle emozioni e con il suo modo di fare, spesso rabbioso, risolve la situazione con battutine e vi0l3nza 🫤.

Purtroppo, come si sarà capito, non sono riuscita ad entrare in empatia con Vinna, nonostante in questo volume si scavi più a fondo nel suo passato e si riescono a comprendere molte più cose su di lei.

⚔️

Invece, ho apprezzato le interazioni con i ragazzi, di cui ora sappiamo molto di più e finalmente ci siamo lasciati alle spalle la superficialità di alcuni legami, i quali hanno ragioni ben più profonde e complesse.

Ricordo, infatti, che stiamo parlando di un reverse harem, quindi mi aspettavo proprio un approfondimento di questo tipo di relazione poliamorosa, e così è stato, sia dal punto di vista mentale, che passionale direi! 🔥

Rimangono ancora diverse domande a cui dare risposta e lo scontro con il nemico è sempre più vicino, specie con il re delle Lamie.

Quindi, in generale, è una saga che consiglio a chi vuole staccare la mente ed ha bisogno di una lettura coinvolgente, ma senza essere troppo pesante. Ovviamente deve piacere il genere, perché il romance fa da traino principale. Difatti, confermo che questo è stato l'elemento che mi ha colpito di più e che mi ha incuriosita ad andare sempre più avanti con la storia.



 
 
 

Commenti


Subscribe here to get my latest posts

Thanks for submitting!

© 2023 by The Book Lover. Proudly created with Wix.com

  • Facebook
  • Twitter
bottom of page