TITOLO: "C'era una volta un Cuore Spezzato"
AUTRICE: Stephanie Garber
CASA EDITRICE: Rizzoli
Finalmente, dopo una lunghissima attesa ho letto anche io questo libro, che ho acquistato nella meravigliosa, spettacolare, magica...(e chi più ne ha, piùne metta😂) edizione speciale della Box di @pendragonsshop in collaborazione con la @labibliotecadidaphne , di seguito la foto con tutti i gadgets.
Vi lascio anche il link del loro sito ufficiale: https://pendragonsshop.com/it/
Prima di tutto ci tengo a dire che la qualità di questa box, la mia prima box se dovo essere sincera, è davvero molto alta. Credo sia stato un ottimo acquisto e ne vado orgogliosa in quanto grandissima fan della trilogia di Caraval, di cui spero di poter portare al più preso un post dedicato anche su questa pagina! 😍❤️
Qualche piccola info di base per la lettura di questo libro: teoricamente, per quanto dichiarato dall'autrice stessa, si può leggere anche se ancora non vi è una precedente lettura della trilogia principale. In realtà, mi sento di avvertire di eventuali spoiler a cui purtroppo andrete ad incappare se lo leggerete per primo. Tuttavia, la scelta è vostra.🥰
Questo libro fa da spin-off alla trilogia principale e vi avverto che non è uno standalone, l'autrice ha già annunciato il secondo volume che si intitolerà: "The Ballad of Never After".
Trama:
Evangeline Volpe è una ragazza disperata che si vede costretta a rivolgere le sue preghiere al Fatidico Principe di Cuori per evitare che il suo ragazzo sposi un'altra.
Il Fato, affascinante quanto malvagio, le chiederà indietro tre baci che dovrà dare quando e a chi decide lui. Ma dopo il primo bacio Evangeline impara a sue spese che mettersi in affari con un immortale può rivelarsi un gioco molto pericoloso, e che ciò che il Principe di Cuori vuole da lei è più di quanto si è fatto promettere. I piani che ha fatto per Evangeline potrebbero portare al più straordinario dei lieto fine o alla più spettacolare delle tragedie…
🍎🦊🏹
Non so da quanto tempo stessi aspettando che venisse pubblicato in Italia e la mia felicità è stata immensa quando in esso ho ritrovato moltissimo del mondo, dello stile, dell'atmosfera che hanno reso meravigliosa la trilogia principale!
Difatti, la storia si svolge poco dopo gli eventi di Finale (ultimo libro della trilogia) ed è narrata dal punto di vista della nostra Evangegline. Mi ha coinvolto tantissimo grazie ad un ritmo sempre più incalzante a mano a mano che si va avanti, perché i misteri si infittiscono e la verità sembra essere ben lontana.
Si percepisce quanto la Garber ami inserire elementi bizzarri e situazioni controverse che da sempre la caratterizzano, ma qui si è superata, perché la sensazione di smarrimento/confusione che ci fanno provare i personaggi riguardo le loro reali intenzioni è continua.
Jacks fra tutti i personaggi è quello che potremmo definire co-protagonista/antagonista ed è in assoluto quello che affascina maggiormente. Dopotutto è un Fato di centinaia di anni, il cui bacio uccide qualunque persona non corrisponda al suo unico vero amore, perciò questo suo essere dannato, con un atteggiamento carismatico, estremamente furbo e di una straordinaria bellezza, inducono a fidarsi e lasciarsi trasportare da lui.
"Secondo le leggende, il Principe di Cuori non era capace di amare perché il suo cuore aveva smesso di battere da tempo immemore. Soltanto una persona avrebbe potuto farlo battere di nuovo: il suo unico vero amore."
Poi abbiamo Evangeline, che invece ha sempre creduto nel lieto fine e nel vero amore, è una persona solare e che riesce sempre a vedere il lato positivo delle cose. Direi fin troppo ottimista a parere mio, perché purtroppo alle volte mi sembrava troppo evidente dove fosse la verità... 😅 Nonostante tutto si lascia apprezzare, anche se spero che nei prossimo libri sia maggiormente consapevole e matura.
In generale la storia in sé è parecchio articolata e i problemi in cui incappa Evanangeline sono uno dietro l'altro e purtroppo quando si arriva al grande dunque... il libro termina e io avrei voluto gridare!! 🙈
L'ho davvero divorato in poco tempo, complici i capitoli brevi, la crescente curiosità e il fatto che fossi ovviamente innamorata pazza di Jacks di cui finalmente abbiamo un buon approfondimento! 😍❤️
Mi è piaciuto da morire ritornare a Valenda e ritrovare l'atmosfera magica e intrigante che da sempre la caratterizzano e poter rivedere, anche se marginalmente, le magnifiche sorelle Rossella e Donatella. Ma soprattutto aver approfondito la storia dei Fati e averne conosciuti di altri in nuovi magici luoghi.
Spero solo con tutto il cuore che arrivino presto in Italia i seguiti, perché sono socura che l'attesa mi farà impazzire!🤞🏻💙
Comments