top of page
Immagine del redattoreI Libri di Stardust

"Foxglove" di Adalyn Grace


TITOLO: "Foxglove"

AUTRICE: Adalyn Grace

CASA EDITRICE : Rizzoli


Finalmente sono tornata con una nuova recensione e oggi vi parlo di "Foxglove", il secondo volume di una trilogia fantasy romance davvero intrigante composta da:

  1. "Belladonna" (trovate la mia recensione qui)

  2. "Foxglove"

  3. "Wisteria" (ancora inedito in Italia)


Premetto che ho letto questo libro in un periodo davvero stressante e difficile della mia vita, quindi ammetto di averci messo davvero tanto tempo per finirlo. Ma la colpa non è stata assolutamente del libro in sé, il quale per fortuna è solo stato di aiuto nei pochi momenti che avevo per poter leggere.

Mi ha davvero aiutato a non pensare e divagare un po', perché è super leggero e coinvolgente! 💜🌷

 

La trama che riprende esattamente da dove era si era concluso "Belladonna", ma essa si evolve e va a indagare più affondo le varie questioni rimaste in sospeso nel primo.


Una trilogia in cui il romance e il mystery vanno di pari passo e si alternano in modo molto piacevole così da non annoiare mai.

In questo volume poi abbiamo anche un secondo punto di vista, ovvero quello di Blyte che si intreccia perfettamente con quello di Signa, protagonista a cui mi sono affezionata tantissimo e che continua a piacermi molto!

Insieme, alternano momenti di collaborazione e amicizia, ma anche dubbi e perplessità su quanto sta accadendo nella loro famiglia.


Infatti, vi sarà un nuovo omicidio su cui indagare e tutto quello per cui si era lottato sembra venire meno, ma allo stesso tempo si apre uno storyline dedicato al personaggio di Fato che rimescola completamente le carte in tavola.

Grazie a lui, Signa riuscirà a scoprire molto di più su sé stessa e sui propri poteri, oltre che riguardo ai propri sentimenti.


Un aspetto su cui l'autrice punta molto è quello descrittivo-estetico, infatti viene data attenzione alla bellezza dei palazzi, delle feste, degli abiti, acconciature e tutto quello che fa parte del mondo in cui ci troviamo, ovvero in pieno stile regency. Un ambiente sfarzoso e vitale da cui scaturiscono moltissimi intrighi e misteri che sfociano nel paranormale.

Infatti, ricordo il meraviglioso personaggio di Morte che senza dubbio ha conquistato il mio cuore.


Il filone romantico senza dubbio è la chicca che più ho adorato. 🥹🖤

Premetto che in questo libro non troverete scene spicy, ma c'è una grandissima tensione tra i due personaggi coinvolti e i loro momenti insieme sono memorabili!


Ho apprezzato tantissimo il finale, che come al solito lascia con il fiato sospeso e con un'immensa curiosità di leggere il seguito!

Spero solo che "Wisteria" arriverà presto anche in Italia! 🤞🏻💖



3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page