TITOLO: "Il Mare della Rovina"
AUTRICE: Pam Godwin
CASA EDITRICE: Quixote Edizioni @quixoteedizioni
Non so bene da dove iniziare per questa recensione, quindi parto con delle informazioni di base che sono assolutamente importanti da sapere prima di approcciarsi a questo libro.
Siamo di fronte ad uno standalone di quasi 600 pagine di genere Dark Fantasy Romance.
Ma questo non basta, perché ci sono tanti TW doverosi da ricordare ⚠️: tantissima, ma davvero tantissima vi0l3nza, $tupr0, linguaggio molto volgare, t0rtur3, m0rt3.
Oltre a innumerevoli scene esplicite.
Sapevo che avrei trovato questi elementi, ma la quantità e il modo in cui sono descritti non me li aspettavo!
C'è anche da dire a mia discolpa che non avevo mai letto un Dark Fantasy prima d'ora e volevo assolutamente provare proprio con questo, perché mi ha sempre ispirato dalla copertina e dalla trama.🌊🖤
Infatti questo libro è tutto a tema pirati, ambientato nel 1721 nei Caraibi, viviamo la storia attraverso gli occhi di Bennett Sharp sin dai suoi 14 anni.
Nata da madre nobile e un padre pirata, il suo destino e il suo cuore sono irrimediabilmente legati al mare. Da quando ha 20 anni vive in un costante stato di fuga sia per il suo stile di vita, ma anche per le sue scelte sbagliate...come ad esempio il libertino Priest Farrell che la cerca con terrificante possessività.
Tuttavia, viene catturata dal cacciatore di pirati, nonché commodoro, Lord Ashley Cutler.
Bennet deve sfuggire alla prigionia di Ashley e all’inganno di Priest. Ma può davvero allontanarsi dai loro desideri contorti?
Due splendidi Capitani che si trovano ai lati opposti della legge e quando si scontreranno in una battaglia per proteggerla i confini tra nemici e amanti cominceranno a confondersi.
La mia esperienza di lettura nonostante non sia stata facile, la reputo comunque positiva perché fondamentalmente mi è piaciuto tantissimo e tra gli elementi che ho amato ci sono state proprio le atmosfere piratesche e marine, il percorso narrativo che custodisce diversi plot twist e poi i personaggi, tra cui ovviamente c'è la protagonista e per lei è nata una stima davvero grande. 🔥🏴☠️
Ho trovato la scrittura dell'autrice davvero immersiva e coinvolgente, perché riesce a farti immergere nelle pagine e rende ogni scena estremamente vivida sia in positivo, che in negativo. Con "negativo" mi riferisco soprattutto a quelle più crude e vi0lent3, che sono state davvero difficilissime da affrontare per me. Ho fatto delle pause perché l'impegno emotivo che richiedevano era davvero grande. 😭🥺
Per questo motivo non posso assolutamente consigliare questo libro a tutti, ma solo a chi piace il genere o comunque sa a cosa va incontro.
Per quel che riguarda i trope e al lato romantico si può parlare quasi esclusivamente di "enemis to lovers", ma la relazione è sempre legata al "captive and captor" che a me piace sempre moltissimo!
Comunque voglio anche sottolineare il fatto che in questo libro vengono affrontate diverse sfumature della sessualità e, cosa ancora più importante, vengono trattate e descritte in modo meraviglioso, tra quelle che più mi hanno affascinato c'è il poliamore. ❤️🔥
In conclusione reputo questo libro davvero valido, sotto vari punti di vista ma allo stesso tempo grazie ad esso ho potuto capire quale sia il mio limite con questo genere, perciò sicuramente non andrei a leggere qualcosa di ancora più tosto.
E voi? Lo avete letto o avete mai letto un Dark Romance come questo❓️
コメント