TITOLO: "Il Principe del Nuovo Mondo"
AUTRICE: Beatrice De Nardi, che trovate su Instagram come @quintadicopertina_
CASA EDITRICE: Bookabook Editore @bookabook_it
Ringrazio di cuore Beatrice per avermi dato l'opportunità di leggere il suo libro, il quale è il primo volume di una trilogia distopica molto interessante e ricca di intrighi come mai avrei pensato! 👑❤️
La storia vede come protagonista Nico, un ragazzo che sta per compiere 18 anni e questo decreterà l'inizio della sua vita da re erede del regno di Nova Italia. Non si sente affatto pronto a questo ruolo e per di più deve affrontare un matrimonio combinato con quella che crede essere responsabile della morte di sua sorella.
Da quando è piccolo mette al primo posto il bene degli altri e del suo popolo, ma sta per scoprire che ha vissuto in una menzogna.
L'ambientazione è quella di un mondo futuristico in cui dopo l'era della pandemia si è giunti ad una terza guerra mondiale. Questo ha creato un totale sconvolgimento degli equilibri politici, sociali e territoriali, portando ad una scomparsa delle nazioni e alla nascita di Regni del tutto nuovi e che richiamano ad un lontanissimo passato. Inoltre, si è sempre più vicini ad una quarta guerra mondiale.
Bhe, io ho adorato questa idea di base e mi sono piaciuti i richiami al nostro quotidiano e alla nostra storia, perché penso che rendano tutto molto più coinvolgente e concreto.
Altro punto forte, sono sicuramente i personaggi che sono molto ben caratterizzati, tra cui mi è arrivato più di tutti proprio Nico. Ho empatizzato tantissimo con lui e credo che sia proprio quel personaggio che rimane nel cuore, soprattutto di coloro che hanno un animo sensibile come il suo. 🥹
Mi sono ritrovata tantissimo nei suoi pensieri e nel suo modo di fare, ma voglio citare anche la meravigliosa e importantissima presenza dei gemelli Jo e Kayla... assolutamente approvati! 💙
Infatti, un tema molto presente nel libro sono i misteri e gli intrighi tra i vari Regni, qui capiamo quanto sono profonde le menzogne che circolano, le quali sono coperte solo da mere apparenze e regole di etichetta. Quindi, un futuro piuttosto nefasto in cui ancora si ripetono gli stessi errori che caratterizzano da sempre l'umanità.
Infine, volevo mettere l'accento sul lato romantico che di certo non manca e che affronta tematiche lgbtq+ , il quale ha dato una spinta grandissima alla storia, appassionandomi nel suo essere così ingarbugliata e molto, molto slow-burn 😍🔥
Per concludere, è un libro estremamente scorrevole e piacevole da leggere, come esordio ovviamente non è perfetto, magari ho trovato qualche aspetto poco approfondito, ma spero che sia anche un "problema" legato al fatto che siamo ancora al primo volume!
Attendo con ansia i seguiti! 💪🏻❤️
Comentarios