top of page

"Il Trono del Prigioniero" di Holly Black

  • Immagine del redattore: I Libri di Stardust
    I Libri di Stardust
  • 2 giorni fa
  • Tempo di lettura: 2 min
ree

TITOLO: "Il Trono del Prigioniero"

AUTRICE: Holly Black @blackholly

CASA EDITRICE: Mondadori @librimondadori

NUMERO PAGINE: 300


Ricordo che si tratta di una dilogia sequel de Il Principe Crudele ed è ambientata 8 anni dopo le vicende della trilogia principale.


Già con L'Erede Rapito (trovate la mia recensione cliccando qui) , avevo avuto la sensazione che l'asticella si fosse alzata, soprattutto per quel che riguardava la scrittura, ma anche l'approfondimento di personaggi e wolrdbilding. Tutto ciò è stato definitivamente confermato con Il Trono del Prigioniero.


Una dilogia da non perdere assolutamente se avete amato, o vi è anche solo piaciuta, la trilogia principale!!🤩 Ed i motivi non si riducono a questi, sebbene siano i primi della lista.


Una storia appassionate, intrecciata e coinvolgente in cui è impossibile annoiarsi, poiché ricca di intrighi, di giochi politici tra menti calcolatrici e avide di potere.


Ritroviamo Surien, meglio conosciuta come Wren, nella sua versione più matura e sicuramente più spietata che mai, dopo aver scoperto il suo potere e la sua vera natura; ma soprattutto dopo aver compreso di essere stata imbrogliata per tutto il tempo da Oak.


Oak in questo libro diventerà il vero protagonista, in quanto per una buona parte della storia il focus è incentrato su di lui, anche se in realtà la scrittura è in terza persona e si concentra anche su Wren.

Questo scelta narrativa ci fa addentrare moltissimo nell'animo dei due protagonisti, così da riuscire a renderci conto di quanto sia enorme il conflitto interno con cui hanno a che fare.


Entrambi soffrono enormemente per quanto accaduto, e non solo, entrambi hanno alle spalle un passato tormentato che pian piano viene svelato e sarà fondamentale per lo svolgersi di numerose dinamiche.

Infatti, anche se apparentemente fra i due non ci potrebbe essere più distacco, in quanto possono sembrare diversi come il giorno e la notte, in realtà sono più simili di quel che danno a vedere.


Non aspettatevi una profusione di scene romantiche poiché, in generale, tutta la saga non è incentrata sul romance, ma più sugli intrighi e gli inganni. In questo libro in particolare, l'intreccio è vastissimo e vi farà rimanere incollati alle pagine con la voglia di capire. Ovviamente la storia d'amore è importante per l'andamento generale, poiché l'amore è il vero fulcro che muove tutto. I protagonisti voglio semplicemente essere amati, sono affamati di amore. Tuttavia, potete trovare col contagocce scene in cui sono assieme. (No, raga. Non è spicy😂)


Io ho adorato tutto e mi sono proprio lasciata catturare dalla storia, non vi dico quanto ho sclerato e quanto ho tifato per loro.

Ed infine, cosa che ho apprezzato molto, ritroveremo tutti gli altri personaggi tra cui Jude, Cardan, Madoc, Vivien, Taryn etc. Perché tutti, tutti hanno un ruolo e nessuno viene lasciato da parte.

Per me una dilogia sequel assolutamente ben riuscita! 😍✨

 
 
 

Commenti


Subscribe here to get my latest posts

Thanks for submitting!

© 2023 by The Book Lover. Proudly created with Wix.com

  • Facebook
  • Twitter
bottom of page