"La Mappa dell'Altrove di Emily Wilde" di Heather Fawcett
- I Libri di Stardust
- 25 ago
- Tempo di lettura: 2 min
TITOLO: "La Mappa dell'Altrove di Emily Wilde"
AUTRICE: Heather Fawcett @heather_fawcett
CASA EDITRICE: Oscar Mondadori Vault @oscarvault @mondadori
NUMERO PAGINE: 372
Eccomi qua con il secondo volume di questa fantastica trilogia. Dopo essermi innamorata del primo, come potevo non leggerlo subito? 🥹💖
Cliccate qui per andare alla recensione del primo volume.
Continuiamo a seguire Emily nei suoi studi come ricercatrice ed esperta del popolo fatato, la quale ha come duplice obbiettivo di completare una mappa dei regni fatati e trovare la porta per il regno di Wendell Bambleby.
Wendell è un re delle fate esiliato dalla matrigna, il quale assieme ad Emily formerà un incredibile e apparentemente mal assortita coppia.
Assieme affronteranno un viaggio che li porterà sulle Alpi austriache dove sono sicuri che si possa trovare la porta.
Ricordo che siamo spettatori della storia tramite la lettura del diario di Emily, che ormai cominciamo a conoscere sempre meglio e nel profondo. Emily non ha un carattere facile, se da un lato è impacciata e goffa con le persone, dall'altro è incredibilmente affabile con il popolo fatato. Insomma, ha davvero una propensione naturale per queste creature, sia per la sua capacità di comprenderle, sia per entrarvi in simpatia. Questo diventa sempre più chiaro, come è ben intuibile quanto si stia realmente innamorando di Wendell.
La loro storia è qualcosa di troppo carino... 😭💕 Nel loro essere così opposti, mi hanno fatta ridere e rimanere incollata alle pagine. La cosa che ho apprezzato tanto in questo volume è quanto diventi centrale l'importanza di questo sentimento, che pian piano ha preso sempre più consistenza, ma allo stesso tempo c'è così tanto altro che li circonda da non essere mai pesante.
Quello che li circonda è un mondo vastissimo e sconosciuto, magico e misterioso, pericoloso e letale. Il regno delle fate. Che in questo libro esploriamo sempre più affondo e che ci fa conoscere sempre più creature, leggende, storie e miti.🍄🧚🏻♀️
Inoltre, anche se i personaggi secondari cambiano, l'autrice riesce abilmente a farci entrare in sintonia con essi, soprattutto sono rimasta stupita dalla loro importanza per la crescita personale ed emotiva di Emily.
Paradossalmente è proprio grazie a loro, che siano umani o esseri del popolo fatato, che Em riesce a superare i propri limiti, le proprie barriere mentali e le sue insicurezze.
Ma se posso permettermi di fare elogio e una menzione d'onore, questa è completamente dedicata a Shadow, quel meraviglioso cagnolone che la accompagna sempre. In questo volume l'ho davvero adorato. 🥹🖤
Io non so più come dire di aver adorato tutto ciò, quindi spero solo di aver incuriosito anche solo uno di voi a cominciare a leggere questi libri.
Ed ora... Quando esce il terzo?? 😅
Commenti