top of page
Immagine del redattoreI Libri di Stardust

"La Preda Scintillante" di Raven Kennedy

Aggiornamento: 4 feb


TITOLO: "La Preda Scintillante"

AUTRICE: Raven Kennedy @ravenkennedybooks

CASA EDITRICE: Armenia


Secondo volume della serie di "Re Mida e la gabbia dorata", che in inglese conta 6 volumi, 5 dei quali sono stati pubblicati in lingua.


Ecco i titoli:

1) Gild (La Prigioniera d'Oro)

2) Glint (La Preda Scintillante)

3) Gleam

4) Glow

5) Gold

• L'autrice sembra aver assicurato un sesto e ultimo libro.


Se volete leggere la recensione del primo libro uscito in italiano intitolato: "La Prigioniera D'oro", la trovate cliccando qui.


Ricordo che si tratta di una serie Fantasy per adulti, dunque vi invito a verificare i TW ⚠️

Al suo interno troviamo linguaggio volgare, scene esplicite, manipolazione, abu$0 psicologico e fisico.


Sono sincera, ho aspettato un po' prima di leggerlo da quando l'ho acquistato, perché sapevo che poi l'attesa per l'uscita del terzo sarebbe stata troppo dura! 🙈

Per fortuna sembra che il terzo volume intitolato: "Il Bagliore della Vendetta" uscirà il 31 Gennaio! 😍🎉

 

Vi dico subito che ho amato questo libro, il quale si conferma estremamente scorrevole come il primo, ma molto più succulento per quel che riguarda le dinamiche della trama, l'approfondimento psicologico dei personaggi e dell'ambiente in cui si muovono. ❤️


In questo libro ci vengono fornite molte più informazioni riguardo al mondo dei 6 Regni dell'Orea e scopriamo che una volta erano 7, il Settimo Regno è stato spazzato via dalle Fate, creature la cui magia ancora si può rintracciare in alcuni individui dei Regni rimanenti.

Inoltre, una battaglia è imminente e Auren, la sella dorata del Re Mida, è stata catturata dall'esercito del Quinto Regno per ricattare quello di Mida.


Così finalmente impariamo a conoscere Auren, la quale si trova in situazioni sempre più pericolose e difficili da affrontare senza perdere la testa, ma tutto ciò diventa chiave di svolta per la sua crescita. Pian piano, capirà quanto la realtà sia diversa da quella che si era costruita attorno come una corazza per proteggersi nei suoi ultimi 10 anni di vita.

Scoprirà quanto si era chiusa in sé stessa, quanto si era data per scontata, quasi annullandosi e accettando passivamente quello che le è stato venduto come motivo di sicurezza e protezione.

Davvero la sua crescita è innegabile e grazie a questo libro entra a far parte di quei personaggi femminili che stimo profondamente.💪🏻


Come già accennato, conosciamo nuovi personaggi che sono sicura saranno importantissimi per risvolti futuri e che mi sono anche piaciuti tantissimo!

Una cosa che ho apprezzato e che lo va a differenziare dal primo libro, è la presenza di capitoli con punti di vista diversi da quello di Auren. Questi ci fanno iniziare a capire cosa sta muovendo gli ingranaggi politici e quali ipotetiche risoluzioni ci saranno.


Il finale mi ha spiazzato, lo so forse per chi è più avvezzo a scovare le risposte e gli intrighi magari lo avrebbe potuto capire, ma io come sempre sono rimasta a bocca aperta! 😂

Sta di fatto che ho estrema necessità di continuare a leggere questa saga che ha tutte le caratteristiche per diventare una delle mie preferite! ❤️🔥


6 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page