top of page
Immagine del redattoreI Libri di Stardust

"Cour des Revenants - Holland Academy" di Amanda Fall


TITOLO: "Cour des Revenants - Holland Academy"

AUTRICE: Amanda Fall @amanda__fall

CASA EDITRICE: Words Edizioni @wordsedizioni


Primo volume di una saga Fantasy Romance dai toni gotici che mi ha letteralmente folgorata. ✨️


La storia è ambientata in una Londra cupa di fine Ottocento in cui le creature demoniache vengono estirpate dagli Hunter della Holland Academy. Fra queste creature, le più temute, oscure e ancora poco conosciute, sono proprio i vampiri.


La vicenda si apre con Marlena Blake, il sicario più abile dell'accademia, che viene scelta per una missione senza eguali: stanare un'antica dinastia di vampiri ed uccidere il loro principe: Nicholas Artois. Così facendo Lena, potrà vendicarsi della morte di sua madre.

D'altro canto, Nicholas ha ricevuto da suo padre l'incarico di uccidere il sicario della Holland Academy, dimostrando così di essere il suo degno erede.


Francamente, già solo con questa premessa, ero super curiosa e vi posso assicurare che le mie aspettative non sono state disattese! 🔥

 

È una storia assolutamente adrenalinica, piena di azione e di intrighi. Siamo letteralmente catapultati nella vita di Lena, la quale è caratterizzata da una quotidianità fatta di pericolo costante. Grazie al suo occhio demoniaco, di un blu intenso e innaturalmente luminoso, ha accesso alle sue abilità peculiari di Hunter. Nonostante da fuori risulti sicura e perfettamente in grado di reggere ogni tipo di stress fisico e mentale, man mano vengono fuori le sue fragilità. La solitudine è certamente una di queste, infatti vediamo la nascita e lo sviluppo di legami con alcuni suoi compagni di accademia.


Compagni meravigliosi, che ho apprezzato tanto e che si ha modo di conoscere profondamente grazie ai pov a loro dedicati. Tuttavia, più si avanza con la lettura, più emergono lati oscuri del loro passato e che porteranno sicuramente a delle grandi novità inaspettate anche nei prossimi volumi!


In realtà, tutto s'intreccia sempre di più e nulla è come sembra! Man mano le convizioni iniziali si dissolvono per dare spazio una serie di rivelazioni che cambiano notevolmente le carte in tavola! Infatti, mi preme fare i miei complimenti all'autrice per la sua maestria nella narrazione e nella scrittura le quali sono assolutamente coinvolgenti ed immersive! 💙


Ma ora passerei ad un punto focale a cui tengo tantissimo, perché è il fiore all'occhiello di questo libro: la componente romantica. La quale ha il giusto spazio, senza essere preponderante anche se, continuamente, durante la lettura è come se assaporassimo quel momento.

Soprattutto ho amato il trope "enemies-to-lovers", che in questo caso è super reale e molto, molto, "enemies" più che "lovers"! 😂🔥

Anche qui, ho apprezzato tantissimo il doppio pov che rende tutto ancora più intrigante!


Se devo fare giusto un piccolissimo appunto, più che altro vado a sottolineare una mancanza di fonti, della quale ho risentito, perché credo apporterebbe ancora maggior rilievo e concretezza alla storia: una mappa. La vicenda si ambienta a Londra, si citano quartieri, vie e monumenti. E per di più, vi è tutta la zona sotterranea che per me è una vera chicca! Sarebbe stato perfetto averne una a portata di mano per seguire i protagonisti e loro discorsi a riguardo!


Aldilà di questo neo, il finale è sopraggiunto troppo in fretta, perché nonostante le 430 pagine, avrei continuato a leggere, specialmente dopo ciò che è accaduto!

Quindi, in generale sono stupefatta da questo primo volume e spero che il seguito arriverà presto! 😍🖤



3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page