"Stellaria" di Azzurra Pasquali
- I Libri di Stardust
- 17 feb
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 25 feb

TITOLO: "Stellaria"
AUTRICE: Azzurra Pasquali @a_quiet_azzu
NUMERO PAGINE: 388
Se siete alla ricerca di una storia che vi tenga incollati dall'inizio alla fine e che vi trasporti in futuro lontano, nello spazio più profondo, sicuramente questo libro fa per voi. 🌌🚀
"Stellaria": uno space romance autoconclusivo che non potete proprio perdervi. ✨
Con una scrittura davvero coinvolgente, scorrevole e vivida ci si ritrova catapultati un questo vasto universo dove seguiamo Faith Morgan, un'umana che cerca di riscattare il proprio passato attraverso un nuovo ingaggio come pilota. Il problema principale è che tutti ormai la odiano, poiché è stata reputata responsabile della tragedia avvenuta nella sua ultima missione.
Sulla stessa astronave si imbarca anche Dak, in fuga dal suo pianeta natale. Egli deve nascondere i tatuaggi che celano la sua vera natura di serak, inoltre, porta con sé un segreto dal potenziale devastante per l'intera galassia.
Faith e Dak appartengono a specie nemiche, secondo il Concordato non dovrebbero neanche collaborare, figuriamoci provare dei sentimenti l'uno per l'altra...
Per tutto il libro ho avuto la sensazione di vedere le scene davanti ai miei occhi, grazie al grande talento narrativo di Azzurra, tutto era vivido e ogni parola mi assorbiva completamente.
L'azione non manca, come le scene adranaliniche che ti lasciano con il fiato sospeso.💥
La protagonista è meravigliosa e sono subito entrata in empatia con lei, una donna fortissima che continua a vivere e lottare per la propria famiglia (ossia suo fratello Jesper) e per sé stessa. Perché nonostante il dolore che ogni giorno prova per il suo errore, ricordato costantemente dalla gamba che non ha più, affronta a testa alta i suoi doveri e non vive nella vergogna.
Da qui, mi piacerebbe soffermarmi anche sulla questione dell'invalidità, che devo dire è stata gestita benissimo e con grande sensibilità.❤️🩹
E poi, ancora non vi ho parlato di Dak... Beh, cosa dire di lui se non che è stato adorabile sin dall'inizio? 😍🩵 (e si, anche un gran figo! 😂)
Ah, non aspettatevi il classico trope enemies-to-lovers. Qui troverete una bellissima narrazione slow born di una storia d'amore super intrigante e passionale tra quelle che dovrebbero essere considerate due specie naturalmete nemiche. Si ritroveranno a condividere gli stessi (stretti🤭) spazi e a collaborare insieme.
Sono stati davvero stupendi e ho amato la naturalezza dei loro dialoghi e dei momenti più intimi❤️🔥
Quindi, in generale per me questo libro ha tutto quello che serve per meritarsi un grande sì. Mi ha intrattenuto ed emozionato. Inoltre, un punto a favore se lo prende anche per il fatto che si tratta di un autoconclusivo, poiché non credo sia facile creare una storia ricca e complessa come questa e riuscire a chiudere il cerchio in un solo volume, senza doversi dilungare.
Grazie ancora Azzurra per questo splendido viaggio! 💖
Commenti