top of page
Immagine del redattoreI Libri di Stardust

"Per Aspera ad Astra" di Chiara Saccuta

Aggiornamento: 22 mag


TITOLO: "Per Aspera ad Astra"

AUTRICE: Chiara Saccuta @chiarasaccuta.writer

CASA EDITRICE: Lumien Edizioni @lumien.edizioni che ringrazio di cuore della copia e della possibilità.


Primo volume di una saga che unisce fantasy e romance dando vita ad una storia tutta integalattica assolutamente originale! ✨️


Trama:

Ambrosine ha diciotto anni quando viene promessa spossa ad Harald Arpinia, futuro Signore Planetario di Giove. Lei è la scelta ideale: è la pupilla dalla famiglia Lira, una delle più potenti famiglie stellari e, soprattutto, l’Incarnazione Stellare di Vega, la quinta stella più luminosa del cielo.

Ma quando Ambrosine fa visita al suo futuro marito, conosce anche suo fratello, Edward.

Fra Edward e Ambrosine cresce un’attrazione magnetica che rompe gli equilibri di potere del Kosmos, svelando i segreti dei più importanti clan stellari della Via Lattea.

Inoltre, vi sarà anche un ritorno del clan sovversivo dei Nox che porterà a una terribile verità in grado di sconvolgere la galassia.

Fra dissidi familiari, complotti interstellari e antiche faide irrisolte, Edward e Ambrosine dovranno riuscire a trovare il loro spazio nell’universo, e a sopravvivere ai misteri che minacciano il Kosmos.

 

Avete capito bene, in questo libro tutto si svolge nell'infinito e misterioso Kosmos, dopo che della Terra non ne rimane nulla a causa dell'uomo.

Alcuni esseri umani, o meglio, i loro lontani successori, sono incarnazioni di pianeti e stelle come mai si sarebbe potuto immaginare. Racchiudono in sé poteri e capacità particolari frutto del loro legame con il corpo celeste a cui sono indissolubilmente legati. Personalmente ho trovato quest'idea davvero splendida e affascinante! 😍🌌


Infatti Chiara gestisce un'ambientazione così vasta e complessa in modo eccezionale, rendendola comprensibile e soprattutto mettendola da un punto di vista meno "matematico - scientifico", ma quasi più "umanistico".

Questo si denota dal fatto che i corpi celesti e i pianeti in generale sembrano avere una vera e propria coscienza e tutto il cosmo da l'impressione di essere vivo e senziente. Ho adorato questo aspetto!✨️


Siamo di fronte ad una storia di amore, di crescita, ma sopratutto di lotta. Lotta per il potere, per il riscatto personale, per la ricerca della verità e per comprendere sé stessi e il proprio spazio nel cosmo.

Difatti, i personaggi principali sono messi costantemente a dura prova e scopriranno che coloro che dettano le leggi e governa hanno preferito pensare al proprio tornaconto e oscurare verità scomode. Persino le proprie famiglie non sono quel che danno a vedere e sicuramente in questo libro vige il detto: parenti serpenti!


Bene e male non sono mai così tanto separati fra loro e spesso si fondono dando origine ad delle sfumature davvero molto interessanti e di cui sono curiosa di sapere come si svilupperanno nei seguiti!


Dal punto di vista dei personaggi, sono stata piacevolmente sorpresa dalla protagonista Ambrosine, per il suo carattere molto forte, la sua caparbietà e senso dell'onore. Magari alle volte può sembrare troppo orgogliosa, ma questa caratterizzazione secondo me le calza a pennello e ho amato le sue risposte così affilate! 😏


Altro personaggio coprotagonista è Edward... cosa dovrei dire se non che l'ho adorato?? 🥹 Inizialmente può dare l'impressione di essere quasi una comparsa nella storia, tuttavia il suo ruolo è sempre più centrale e, da ultima ruota del carro, pian piano diventa un elemento di un certo spessore, scopre di avere capacità davvero enormi e spaventose. Insomma è l'incarnazione della pecora nera della famiglia, ma tutto ciò non fa altro che renderlo bello e dannato ai miei occhi... che sono sempre stati a cuoricino! 😍🖤


Il lato romantico che si sviluppa è del tutto naturale, mai esagerato o troppo spinto ed è una cosa che ho apprezzato tantissimo! Non sapete quanto ho tifato per questa coppia tutto il tempo! In questo senso, il trope principale è slow, super slow-burn! Della serie che urlavo semplicemente quando si sfioraravano la mano🫠


In generale ho trovato questa storia davvero coinvolgente fin da subito, con uno stile di scrittura fluido e serrato che già dalle prime pagine ti catapulta appieno in questa avventura cosmica. In più abbiamo anche il doppio POV che incentiva ancora di più l'immedesimazione e la conoscenza approfondita dei personaggi.


Sicuramente non vedo l'ora di avere tra le mani il seguito, anche perché il libro è terminato un finale illegale! 😱🔥

Sono sicura che questa storia si svilupperà in modi ancor più sorprendenti e saprà rivelarci tante belle sorprese!



4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Commentaires


bottom of page