top of page
Immagine del redattoreI Libri di Stardust

"Evil Essence" di S. C. Falcon


TITOLO: "Evil Essence"

AUTRICE: S.C. Falcon @s_c_falcon


Primo libro di una serie che mescola il fantasy alla fantascienza dando vita ad un mondo futuristico cyberpunk complesso come mai ho visto prima! 💙

Infatti, si toccano anche varie branche della filosofia, dell'esoterismo fino ad arrivare alla mitologia ebraica e al buddismo!


Tutto ciò può sembrare inconciliabile, ma Sonya c'è riuscita in modo egregio, grazie ad un grande lavoro di costruzione del world-building e del sistema magico, poiché nulla viene lasciato al caso.


È una storia che parla di angeli / angeli caduti e demoni, i quali sono molto diversi da quelli che abbiamo imparato a conoscere nell'immaginario "classico" dei Fantasy. L'elemento fantascientifico che apporta un uso preponderante della tecnologia unito alla ricerca del proprio "Io" interiore, va ad annullare qualunque cliché del mito angelico fantastico.🪽👽😈


Dunque, avrete capito che è una storia unica e estremamente originale. Ho apprezzato tantissimo questo aspetto, ma anche il lato filosofico ed il concetto di base che muove tutta la storia: si può affrontare e vivere appieno la vita solo e quando avremo la forza di accettare noi stessi per come siamo.

Altrimenti si rimane ingabbiati, con una visione molto più ristretta della realtà che ci circonda.


Questo è ciò che accade proprio al protagonista Arkel che fin da piccolo deve affrontare lo stigma di mostro agli occhi della gente poiché Nephilim. Tuttavia, quello che più lo affligge costantemente è cercare una cura per il male apparentemente incurabile della madre che rischia l'eutanasia.

Tutto cambia quando viene attaccato da un cyber-mutante che risveglia in lui un potere dormiente. Da questo momento L'Ordine Elohim gli apre le porte dell'esclusiva Accademia di Arti Esoteriche e Scienze Occulte. Vogliono farlo diventare un Angelo Dominio: un guerriero conquistatore di mondi vergini.


Arkel diversamente, da come si può pensare, è un protagonista dall'animo buono ed ha una gran propensione per l'ingenuità. Tuttavia, questo lo rende incline a sbagliare e ad andare incontro a situazioni spiacevoli, le quali incidono tantissimo e lo porteranno a dover affrontare sè stesso e la dura realtà. Tutto ciò fa di lui personaggio fortemente umano in cui vi è luce, ma anche ombra.


Infatti, i personaggi che andremo a conoscere, come Arkel, Thomas e Nia, sono quei personaggi meravigliosamente grigi che si imparano a conoscere nel corso della lettura, fanno arrabbiare tantissimo, sono difficili da inquadrare, mettono continuamente in dubbio i pensieri nei loro riguardi, ma che alla fine io ho adorato! 🖤


In questo libro non manca di certo un filone romantico che però non è affatto preponderante, né di troppo. È proprio quel pizzico che serve a far conoscere e far entrare ancora più in relazione i personaggi, oltre che a dare anche un po' di pepe, dato che non si parla solo di amore platonico, il quale rientra nella sfera lgbtq+ .🔥


Insomma, è una storia che ha davvero tutto e sono felice di poter dire che questa trama complessa viene gestita benissimo.

Ovviamente nella prima parte ci viene mostrato e spiegato il funzionamento di questo mondo, quindi bisogna avere un po' di pazienza per entrare nel meccanismo.


L'unico lato "negativo"? La fine ovviamente! 😂 Perché avrei voluto continuare a leggere e sapere cosa sarebbe accaduto e quali sarebbero state le implicazioni delle rivelazioni che ci sono state date! 😱


Ora non mi resta che attendere l'uscita del seguito che spero arrivepresto! 🤞🏻



3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page