top of page
Immagine del redattoreI Libri di Stardust

Fight or Flight - World of Women" di Filippo Barbanti

Aggiornamento: 16 set 2022



TITOLO: "Fight or Flight - World of Women"

AUTORE: Filippo Barbanti, lo potete trovare su Instagram come @filippobarbanti

CASA EDITRICE: Bookabook


Ringrazio di cuore Filippo per avermi dato l'opportunità di leggere il suo libro in anteprima, il quale poi con mia grande felicità è stato pubblicato dalla Casa Editrice @bookabook_it


Si tratta del primo volume di un serie fantasy- distopica ambientata nell'anno 4021, in cui l'umanità si trova sotto il giogo di una strega potentissima e misandrica che ha instaurato un regime politico e sociale di sottomissione e sfruttamento del genere maschile a quello femminile, considerato superiore.

Tuttavia esso rientra perfettamente anche nel Sci-fi in quanto vi è un ampio uso della scienza e della tecnologia e le vicende includono vari pianeti e diversi popoli alieni con le rispettive culture.🛸👽


La storia principale è legata a Phil, un ragazzo di 28 anni della terra, il quale vedrà la sua vita completamente stravolta quando risveglierà poteri celati, oltre a scoprire l'esistenza di un'opposizione segreta al regime, gli Outsider, insieme alla quale si fa largo la speranza di sconfiggere la Signora Oscura.


 

Ciò che rende questo libro unico per me è proprio il word-building e il sistema magico, i quali sono governati da regole ben precise della natura e della scienza. Gran parte del merito va ad una profonda conoscenza della biologia e della fisica da parte dell'autore, che rende questi aspetti molto vicini alla realtà, dunque quasi possibili!🧪⚗️🧬


Da sottolineare è che questo libro si fa portatore di molti significati profondi che si concretizzano soprattutto attorno al visione di un mondo in cui sono gli uomini le vittime di soprusi, violenze e discrimazioni da parte delle donne.

Questa rappresentazione è molto incisiva e fa riflettere su quanto sia importante la parità tra i sessi. Per quest'ottica l'ho trovato molto originale!💪🏻


I personaggi sono piuttosto numerosi e il punto di vista è sempre quello di Phil, dunque essendo il protagonista assoluto, lo si conosce più approfonditamente rispetto agli altri, spero che anche questi ultimi vengano maggiormente sviscerati nei seguiti!


Devo anche sottolineare che alcune fasi iniziali sono state un po' prolisse con spiegazioni abbastanza impegnative riguardo al funzionamento del mondo futuristico, ma successivamente la storia prende piede e diventerà impossibile non essere curiosi grazie alle mille avventure, amicizie, amori, tradimenti, e combattimenti.


Consiglio questo libro proprio a coloro che amano l'azione, tanti combattimenti, ambientazioni dinamiche e trame articolate!


Ora aspetto con ansia il secondo! 🥰💪🏻

7 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentarios


bottom of page