TITOLO: "Mille Inverni"
AUTORE: Nicola Foschini , lo trovate su Instagram come @nicola_foschini
CASA EDITRICE: Genesis Publishing @genesispublishing
Finalmente ho avuto modo di leggere il secondo libro della serie, composta da 5, intitolata "Il Canto dei Nove", scritta da Nicola, di cui avevo letto il primo volume lo scorso anno.
❄️⚔️❄️
"Mille Inverni" ci racconta una storia completamente diversa rispetto a "Sguardo di Tenebra" e vi troviamo altri sorprendenti personaggi con diverse storyline.
L'ambientazione è la stessa, ovvero il magico mondo di Mytharell, ma ci troviamo nell'estremo Nord, nel Regno del Lupo Bianco in cui conosceremo Admir, secondogenito della famiglia reale.
Admir con orgoglio e ammirazione fa da sempre affidamento su Dromi, suo fratello maggiore, per l'eredità della corona, in quanto non si è mai ritenuto all'altezza di un simile compito, poiché molto impulsivo e di poche parole.
All'improvviso si ritroverà vittima di perpetui sogni premonitori che lo spingono ad affrontare un lungo viaggio e ad accettare un radicale cambiamento nella sua vita. Dovrà affrontare e comprendere nuove fastidiose verità che cambieranno la visione della realtà e questo sarà anche merito di un incontro davvero importante.
Dall'alto delle loro isole immortali, le Valchirie osservano il suo operato orchestrando un complotto antico generazioni.
Un secondo capitolo che mi ha piacevolmente sorpresa, in quanto mi sono innamorata sia della storia in sé, sia dello scenario che fa da contorno, perché la cultura e l'atmosfera nordica si sente tantissimo! ❄️🗡
Le due storyline che man mano si vanno ad intrecciare sono molto interessanti, ovviamente narrate da diversi Pov che creano ancora più coinvolgimento nel lettore.
I personaggi sono caratterizzati benissimo e ho saputo apprezzare il coraggio e l'ardore di Admir, ma ammetto che il mio cuore è impazzito di fronte alla storyline delle Valchirie, un popolo che raramente viene trattato e che invece ho sempre ritenuto molto affascinante e dall'atissimo potenziale. Nicola lo ha sfruttato e gestito egregiamente e infatti ho adorato il personaggio di Freya e tutta l'incredibile storia di cui si fa protagonista.
Ricordo che si tratta di un Dark Fantasy in cui vi è una grande varietà di popoli: umani, elfi, orchi, nani, giganti etc. E in questo modo, libro dopo libro, l'autore ce li mostra mettendo in risalto le diversità e le regole a cui sottostanno.
Un aspetto che tengo a sottilineare è il fatto che questa serie sia caratterizzata da una forte drammaticità di fondo, in particolar modo, l'azione, i combattimenti all'ultimo sangue e l'avventura fanno spesso da padrone.
Perciò, quando entrano in gioco le emozioni ed i sentimenti, arrivano in modo prorompente e appassionato. Spesso questo può far pensare che ci sia "velocità" nella creazione di relazioni, ma le goie arrivano rapide come rapide se ne vanno in un mondo così crudele.
Spero di avervi incuriosito e che avrete voglia di immergervi in questa avvincente storia! 🥰💙
Comentários