TITOLO: "Ivy and Ruins - Creature del Crepuscolo"
AUTRICE: Sandy Giannotti, la trovate su Instagram come @ilibridimezzanotte
Se come me amate il mondo del popolo fatato o dei Fae, avete un debole per ciò che si cela dietro alle favole e magari sognate di vedere una Pixie dei boschi o altri esseri del piccolo mondo allora questo libro fa proprio per voi! 😌🧚🏼♀️🌌
Si, perché Sandy ci regala un meraviglioso spiraglio di un mondo magico immerso nella natura e che esiste parallelamente a quello umano. È evidente la ripresa di leggende e aneddoti riguardanti le nostre montagne e saperi popolari, che vengono riadattato benissimo ed hanno un tocco di originalità.
Siamo nell'era contemporanea, in particolare ci troviamo a Rosedale una cittadina tranquilla e con molta storia alle spalle che si trova in mezzo ai boschi di montagna.
Qui, hanno sempre vissuto due gemelli Everan ed Evans che fin da piccoli possiedono la seconda vista, ovvero la capacità di vedere gli esseri fatati. Everan ha sempre temuto questo mondo che può diventare pericoloso e infido, invece Evans l'ha sempre adorato e ne sente il richiamo come fosse una seconda casa.
Tuttavia il pericolo è costante per dei semplici esseri umani, perciò quando verranno travolti in una situazione davvero pericolosa e che potrebbe mettere a repentaglio la vita di molti che siano esseri fatati o no, scopriranno che nella loro vita ci sono più segreti di quel che pensavano e che ormai una guerra è alle porte.
In questo primo volume la narrazione è affidata in prima persona ai due gemelli, con due pov alternati, che saranno i protagonisti della storia, ebbene si, questa per me è stata una genialata davvero! Non uno, ma ben due protagonisti che vengono approfonditi allo stesso modo! 🤩
Ciò che mi ha davvero catturato è la differenza che c'è tra loro, ma allo stesso tempo la complicità e l'affetto che si rivolgono anche senza parole.
Una prima parte del libro l'ho trovata un pochino più lenta, ricca di descrizioni e introspezione con pochi dialoghi, ma ben presto questo si scioglie e una grandissima quantità di misteri e situazioni folli e pericolose investe i protagonisti.
Mi sono trovata completamente trasportata dalla storia via via più intrigante e complessa!
Le storie d'amore non mancano, anzi giocano un ruolo centrale per tutto il libro con l'aggiunta di qualche scena più spinta che ho adorato!😍🔥
In particolare la storia di Everan è proprio entrata di prepotenza nel mio cuore... d'altronde il suo personaggio è il mio preferito perché l'ho trovato di una dolcezza e una complessità incredibile! 🥺💙
Evans è più irruenta e meno riflessiva per questo spesso riusciva a farmi arrabbiare... come anche un altro personaggio che sicuramente sa essere affascinante in quanto oscuro e misterioso, ma anche parecchio st***z0 😅 e su delle cosine mi ha fatto storcere il naso! Spero di riuscire a perdonarlo nel prossimo libro!
In generale, Sandy mi ha fatto davvero appassionare al suo mondo e alla sua storia che non ha mancato di colpi di scena, azione, sentimenti e una grandissima cura dei dettagli!
Sono felicissima di aver letto il suo libro e adesso aspetto con ansia il seguito! 😍💚💙
Comments