Titolo: "Seven - Sorrows You Hide"
Autrice: Ska W. Barnes, la trovate su Instagram come @ska.w.barnes
Dopo, Chasm, primo volume della duologia che mi aveva davvero colpito e lasciata con diversi punti interrogativi su quanto sarebbe accaduto ai protagonisti e alla grande famiglia che si era formata all'interno della Torre degli Operativi, aspettavo di leggere questo secondo volume della duologia da davvero troppo tempo!
Parlo di Seven - Sorrows You Hide di Ska W. Barnes che ringrazio infinitamente per la copia stupenda.
TRAMA:
Riprendiamo esattamente da dove ci eravamo fermati con Jane sempre più invischiata in pericoli maggiori che, insieme ad Ethan, si ritroverà in una missione per cercare di sistemare le cose e riottenere quella che ormai considera la propria famiglia. Quindi cercheranno di rintracciare Sasha, il quale sembra introvabile.
D'altra parte, si apre un nuovo scenario; quello di Sette, riemerso dall'Abisso che gli macchia la pelle che lo logora dentro e gli sussurra nel sonno. Si ritroverà a percorrere una strada di cui egli stesso non conosce la destinazione, finché non incontra... lui.
Ricordo brevemente che si tratta di un fantasy distopico e sci-fy, il quale mi ha rapita per l'immenso lavoro di costruzione della trama che ci viene proposta anche attraverso file, documenti, report etc. che stimolano tantissimo la curiosità, oltre ad essere un arricchimento qualitativo di questa dilogia, insieme a numerosi dettagli stupendi che troviamo all'interno delle pagine. Inoltre, mi ritrovo a rinnovare il mio apprezzamento per la caratterizzazione dei personaggi specie di quelli più complessi, come Sasha e Sette, di cui alla fine mi sono innamorata follemente 🖤 Infatti, nonostante l'azione sia molto presente, il lato umano e sentimentale è esplorato benissimo andando anche a toccare tematiche e note affettive molto delicate di cui ancora si fa molto fatica a parlare e soprattutto nel modo giusto. Quindi siamo di fronte ad una storia matura, non a caso è anche un New Adult, che ci fa soffrire insieme ai personaggi e alle loro continue difficoltà e dolori, ma che soprattutto riesce ad insegnare qualcosa. Ho finito questo libro in soli tre giorni perché ero troppo presa dalla voglia di capire perchè è stato capace di attirare la mia attenzione fin dall'inizio e mi ha lasciata incollata alle pagine fino alla fine. Questo anche grazie ai pov che si alternavano e che andavano a mostrare tutto quello che stava vivendo ciascun membro della squadra. Mi è dispiaciuto moltissimo vedere la parola FINE, perché salutare questi personaggi mi ha fatto un certo effetto. Però ho anche trovato estremamente giusto come tutto si è chiuso, come alla fine ogni cosa ha ritrovato il suo posto, tra cui proprio i nostri amici.
Vi consiglio caldamente di dare una possibilità a questa dilogia, estremamente originale, dinamica e con la giusta dose di azione e lato sentimentale.
Comments