top of page
Immagine del redattoreI Libri di Stardust

"The Chosen One - Il Richiamo del Drago" di Daphne Stalwart

Aggiornamento: 20 mag 2022



Titolo: "The Chosen One - Il Richiamo del Drago"

Autrice: Daphne Stalwart , potete trovarla su Instagram come @thechosenone.it


Trama:

In un'epoca lontana, il destino di otto Regni della Terra è legato a una profezia su una futura regina. La principessa Victoria Legendragon, a capo dell'Esercito Supremo, deve oltrepassare i confini del mondo con i suoi Cavalieri per sconfiggere Zaros, Re Oscuro della casata Adeagon, diventando la Regina Eterna dei dieci Regni. Ella può compiere l'atto solo sposando l'erede al trono di Wingdragon, il principe William. In un acceso gioco di Troni, battaglie e duelli epocali, maledizioni, oscuri segreti, ostacoli clamorosi, amori proibiti e scandalosi e ancora magia, streghe, maghi, draghi, orchi, sirene... serpeggia il fato di una donna senza scelta. Alla conquista del supremo... perdendo ciò che di più caro potesse mai desiderare.


 

Primo libro di una serie Fantasy, dove di certo il Romance non manca e con ambientazioni in stile medievale, ebbene si è rivelato una piacevole scoperta.

Devo proprio ringraziare di cuore la bravissima Daphne per avermi dato l'opportunità di leggerlo e di ammirarne la bellezza e la cura del volume stesso! Al suo interno troviamo una mappa, un riepilogo delle casate/regni e delle fanart davvero stupende!


Con una trama davvero avvincente, mille difficoltà e insidie, sono rimasta incollata alle pagine senza mai annoiarmi. Al contrario, grazie ad un ampio e complesso world-building che comprende ben otto Regni tutti distinguibili e descritti in modo dettagliato, sono rimasta ben concentrata a comprenderlo e sapermi muovere in esso.

Ma veniamo al pezzo forte: i personaggi. Pur essendo numerosi e con un passato piuttosto controverso e intricato sono tutti così ben caratterizzati da saperlo riconoscere senza problemi, basta semplicemente avere un po' di concentrazione iniziale.

Ognuno di loro, con i propri pregi e difetti hanno in comune il potere di ammaliare pagina dopo pagina.

Tra questi, ho preferito senz'altro la protagonista: Victoria Legendragon, una donna segnata da un'infazia difficile e dal senso del dovere, quasi schiacciata da tutto questa responsabilità che la attanaglia fin da piccola. Ebbene, dimostrerà una forza incredibile e un carattere che la renderà determinata a cercare di rimanere se stessa, nonostante la moltitudine di persone che vorrebbero plasmarla come la "regina perfetta".


Ma potrei dedicare delle righe a ciascuno di loro... Karidian è stato amore a prima vista e direi che uno come lui non può assolutamente passare inosservato, ha un carisma che attrae come una calamita😍🔥

Secondo me meritano moltissimo anche Riccardo, Kailja e Dario!

Lo stile di scrittura di Daphne è immersivo, descrittivo e mai banale; si alternano momenti del passato a quelli del presente e ovviamente abbiamo diversi Pov di ciascun personaggio che ci rendono partecipi di tutto ciò che sta accadendo in ogni parte di questo grande mondo.


All'interno di questo libro fanno da padrone gli effetti sorpresa poiché rivelazioni, intrighi e misteri sono ciò che rendono davvero succulento questo libro... e soprattutto non mancano di certo amori travagliati, impossibili... e passionali! ❤️ Ho amato il lato romantico e credo che sia davvero scritto molto bene!

Inoltre, voglio sottolineare la bellezza delle atmosfere e delle ambientazioni, le quali sono sicuramente frutto di un lavoro di studio e documentazione che rende ancora più immersiva la lettura.

Un piccolo neo di cui è giusto parlare riguarda il sistema magico presente, il quale forse rimane poco chiaro, ma poiché siamo di fronte al primo di una serie di libri, sono sicura che nei successivi avremo ulteriori spiegazioni al riguardo!



7 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page