TITOLO: "Darkness and Starlight"
AUTRICE: Sandy Giannotti @ilibridimezzanotte
Secondo volume della saga "Creature del Crepuscolo" che al momento è composta da:
"Ivy and Ruins" (per la recensione clicca qui)
1.5 "Mist and Frost" (novella) (per la recensione clicca qui)
2. "Darkness and Starlight"
Una serie fantasy-romance, che fin ora è stata una sorpresa continua e a cui mi sono appassionata tantissimo! 💙✨️
Se amate le storie con Fae e creature magiche di ogni tipo allora non posso che consigliarvela!🧚🏼♀️
In questo secondo volume siamo ormai nel pieno corso degli eventi, i quali sono senza dubbio quelli più succosi e pregni di significato.
Nella prima parte accompagnamo i due gemelli Evans e Everan, assieme al fratello Hunter e il changeling Killian nella loro nuova vita a Northwood. Una vita che ormai è del tutto sconvolta in quanto sono letteralmente scappati dalla loro casa per cercare una soluzione al regno infestante di Lilith.
Questa parte è letteralmente una sorta di bolla in cui vedono comprimersi tutte le emozioni più frustranti e negative che essi si sono portati dietro. E in cui sarà impossibile evitare uno scoppio che andrà a formare delle fratture.
Nella seconda parte, invece torneranno a Rosedale, dove tutto è cominciato e dove sono rimasto bloccati pezzi importanti del loro passato con cui dovranno trovare un modo di collaborare. E qui, vi assicuro che le cose si fanno decisamente interessanti!
Non nego che questa sia stata la mia parte preferita, la quale poi è andata in continuo crescendo fino all'ultima pagina.🔥
È un libro che non concede troppe pause, perché l'azione è costante assieme allo svolgersi degli eventi. Il tutto costellato da una grandissima attenzione rivolta ai personaggi, i quali anche se numerosi, sono tutti esplorati fino in fondo, andando a formare un grandissimo impatto emotivo. Io stessa mi sono affezionata e ho empatizzato con ognuno di loro. 🩵
Infatti, una grandissima lode va proprio all'autrice che ha fatto un lavoro pazzesco, sia dal punto di vista della costruzione della storia, dal world-building alla caratterizzazione dei personaggi.
Mi sono letteralmente innamorata di ognuno di loro, nei pregi e nei difetti; e questa non è cosa da poco.
Comunque la stella di questo libro per me, in modo del tutto inaspettato tra l'altro, è stato Killian. QUANTO CAVOLO L'HO AMATO. 🖤
La ship che lo vede protagonista e che si crea in questo libro mi ha sconvolto. È così intensa da avermi davvero dilaniato l'anima!🔥❤️
Vi lascio una delle loro conversazioni più rappresentative:
"Killian..." lo chiamai in tono basso, carico di intimità. "Perché ti importa tanto di me?"
Avevo bisogno di sentirglielo dire.
Killian sbuffò, camuffato una risata che esprimeva nervosismo e rabbia.
"Come se tu non lo sapessi, Hargreaves".
Difatti adoro come Sandy gestisce le relazioni e le varie ship, per non parlare delle scene piccanti! 😏🌶
Ovviamente ho apprezzato tantissimo anche il personaggio di Dark in questo libro, il quale mi ha piacevolmente sorpreso!
Invece, per quel che riguarda i due gemelli, mi ha sempre affascinato la profondità del loro legame e di come questo sia stato costruito con grande consapevolezza che lo rende assolutamente reale!
Il finale è stato a dir poco da urlo, è così che si deve concludere un libro e ora io necessito di sapere cosa accadrà e di andare avanti!😱😮
Insomma, si è ben capito che questo libro mi ha davvero incantato, ormai posso dire con certezza che questa saga merita tanto e come al solito rimango in trepidante attesa del seguito!
🌌 Di seguito vi lascio le due splendide fanart dedicate alle coppie protagoniste di questo libro 🌌
Comments